“L’ANGOLO DI FELICIA” OSPITA GIUSEPPE BARRA EDITORE DE “IL SAGGIO”- UN SUCCESSO CULTURALE CHE DURA DA PIÙ DI 30 ANNI- DIRETTA STASERA PAGINA FB DI RADIO CITTÀ 105 INIZIO ORE 18.00
Cultura Radio Città 105

“L’ANGOLO DI FELICIA” OSPITA GIUSEPPE BARRA EDITORE DE “IL SAGGIO”- UN SUCCESSO CULTURALE CHE DURA DA PIÙ DI 30 ANNI- DIRETTA STASERA PAGINA FB DI RADIO CITTÀ 105 INIZIO ORE 18.00

Serata di alto profilo culturale per la rubrica di Radio Città 105, “L’angolo di Felicia”, condotta dalla gentile e preparata Felicia Nigro.

Questa sera infatti dal salottino del bar Gulliver  di via Ceffato al centro di Eboli, sarà ospite ai microfoni dell’emittente ebolitana in diretta streaming dalla pagina Facebook di Radio Città 105, il Cav. Giuseppe Barra, ma per tutti coloro che lo conoscono soltanto “Peppe”, personalità di grande importanza nel panorama civico di Eboli e dell’intera provincia di Salerno.

Egli infatti oltre 30 anni orsono, ha fondato insieme al suo amico d’infanzia e sodale Roberto Naponiello, la casa editrice “Il Saggio”, che insieme all’omonima rivista è una pietra miliare del fare cultura nel meridione d’Italia.

Invero, la casa editrice testé accennata, ha editato quasi 1000 titoli nelle sue varie collane costituite di: narrativa, poesia, saggistica, ha avuto e gode tutt’ora della collaborazione di intellettuali, giornalisti, scienziati, poeti e scrittori, essa è patrocinata da diversi enti pubblici, organizzando nel corso dei lustri, prestigiosi premi di narrativa e poetica in tutta Italia, con riverberi ed apprezzamenti nel mondo intero; riuscendo con il tempo a costituire diverse sedi in tutta la nostra regione grazie anche all’impegno costante del giovane Berniero, figlio del fondatore.

Inoltre la casa editrice eburina è stata la palestra di diverse professionalità del settore, che per merito della visibilità donatagli, si sono apprezzati nei loro campi di appartenenza.

In epilogo degno di sottolineatura, parimenti la rivista omonima, fiera dei suoi oltre 15 mila abbonati la quale a dispetto dell’imperante digitalizzazione, giammai ha derogato dall’antica modalità cartacea, un orgoglio per i suoi affezionatissimi lettori, sempre avidi delle periodiche pubblicazioni

Appuntamento dunque questa sera alle ore 18.00 in live streaming dalla pagina Facebook di Radio Città 105, collegati dall’elegante salottino del bar Gulliver, onduce Felicia Nigro.

(Marco Naponiello)