RIAPERTURA CIMITERO EBOLI: DIRETTA STREAMING RADIO CITTÀ 105-INIZIO 10.30
Covid Cronaca Radio Città 105 Società

RIAPERTURA CIMITERO EBOLI: DIRETTA STREAMING RADIO CITTÀ 105-INIZIO 10.30

 

Domani  mattina riapre il cimitero civile ebolitano, come tutti i suoi omologhi sparsi sul territorio nazionale verranno restituiti alla pubblica fruibilità dal 4 di maggio, con l’inizio della cosiddetta fase 2 dell’emergenza covid-19.

Questo è un ritorno sentito da parte dei cittadini ebolitani, i quali anelavano da tempo di poter salutare i propri cari defunti e l’impossibilità di farlo durante il periodo pasquale, è stato uno degli sforzi psicologici più duri da sopportare,  nel trascorrere lentissimo della quarantena.

Ma daadesso tramite delle rigorose prescrizioni emanate con ordfinanza del Sindaco costutuite di: prenotazioni, contingentamenti ed orari, il tutto sempre cautelativamente scaglionato, potrà essere effettuato dal lunedì alla domenica.

Noi di Radio Città 105 faremo un breve sopralluogo per tastarne gli umori della popolazione e per testimoniare con un breve social-video, un momento che potremmo senza tema di smentite definire di semi-ritorno alla normalità, quel quotidiano che tanto ci manca ma che purtroppo dovremo aspettare ancora molto per poterlo riassaporare.

Pertanto diretta in live-streaming dinanzi al cancello principale ore 10:30.

NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

Riapre il cimitero cittadino nell’osservanza delle più strette misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus Covid-19. Prenotazione obbligatoria e possibilità di visite scaglionate dal 4 maggio al 18 maggio.

Le visite si prenotano contattando il numero 0828 328 124

dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, compreso venerdì 1 maggio.

Le visite, coordinate dall’ufficio Demografico e Cimitero diretto dal caposettore Damiano Bruno, sono consentite solo ed esclusivamente se i visitatori sono dotati di guanti e mascherine, dispositivi indispensabili di protezione individuale.

Si accede al civico cimitero, con ingressi contingentati:
dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 17:30
la domenica dalle ore 8:00 alle ore 12:30.

La prenotazione produce effetti per il singolo cittadino prenotato + n. 1 eventuale accompagnatore con l’ingresso a fascia oraria di n.50 visitatori per volta che potranno trattenersi all’interno del civico cimitero per non più di 60 minuti.

Questa ordinanza risponde alle richieste provenienti dalla larga parte dei cittadini desiderosi di voler riprendere, pure con l’adozione delle più idonee misure preventive ed anche a mezzo contingentamento degli ingressi, le visite ai propri defunti.