5 December 2021
Cultura Eboli Letteratura

EBOLI: GRANDE SUCCESSO IERI SERA PER LA PRESENTAZIONE DELL’ANTOLOGIA POETICA DI ANDREA FARRO “POESIE DELL’ANIMA”

  • Ottobre 21, 2021
  • 2 min read
EBOLI: GRANDE SUCCESSO IERI SERA PER LA PRESENTAZIONE DELL’ANTOLOGIA POETICA DI ANDREA FARRO “POESIE DELL’ANIMA”

PREGEVOLE SILLOGE POETICA PRESENTATA IERI SERA AD EBOLI DI ANDREA FARRO:

         “LE POESIE DELL’ANIMA”

Continuano le presentazioni bibliografiche nella città di Eboli grazie alla casa editrice “Il Saggio” del Cav. Giuseppe Barra, sotto l’egida della moderatrice, la poetessa Filomena Domini, rinomata  eccellenza cittadina e la professionalità della docente Ester Pepe nelle vesti non a lei inconsuete di relatrice, senza obliare Bruno Gaeta il quale con le sue splendide foto, segno di artistica maestria, ha immortalato l’evento letterario.

Difatti ieri sera intorno alle 19.30 presso la sala parrocchiale (oratorio dedicato al fu Don Don Angelo Visconti, amatissimo prelato eburino) della chiesa di Santa Maria ad Intra, sita nel rione popoloso del Paterno, si è svolto un cenacolo culturale di rilievo con diversi appassionati del genere raccolti in sala.

Grazie alla sensibilità di Don Leandro D’Incecco parroco di Santa Maria ad Intra, la città di Eboli ha potuto vivere un ennesimo momento di Cultura: Andrea Farro è l’autore oltre che graditissimo protagonista serale, di una pregevole raccolta di carmi, chiamata “Poesie dell’anima”, dal sapore introspettivo e parimenti aulico, tra l’onirico e il reale, ove invero  plasticamente si dipanano nelle agili pagine, versi gentili, i quali hanno fatto riflettere e commuovere gli ascoltatori astanti.

Pertanto conclusasi la fase commissariale e con la contemporanea presa in carico di una nuova amministrazione comunale nei prossimi giorni, si auspica che la Cultura, ritorni prepotentemente e presto, al centro della vita pubblica della nostra amata città, elemento peculiare della capitale storica del distretto del Sele.

Marco Naponiello

GALLERY FOTOGRAFICA DELLA KERMESSE POETICA

 

About Author

Marco Naponiello