24 October 2021
Eboli Eventi Radio Città 105 Religioni-Spiritualità Sport

EBOLI: DOMANI 26 SETTEMBRE LA FASE FINALE DELLA XVII EDIZIONE DELLA “MARATONA DI PADRE PIO”

  • Settembre 25, 2021
  • 2 min read
EBOLI: DOMANI 26 SETTEMBRE LA FASE FINALE DELLA XVII EDIZIONE DELLA “MARATONA DI PADRE PIO”

Al via la tradizionale manifestazione che  coniuga Fede e Sport organizzata dall’ASD “Free Runner” di Eboli presieduta da Mario Di Donato. Diretta Facebook  domani dalle 19.30 di Radio Città 105, conduce Angela Clemente.

di Marco Naponiello

EBOLI- Nonostante il secondo anno di pandemia la Fede non ferma la solidarietà né tanto meno la voglia di fare un sano sport, e dunque anche quest’anno, seppur in formato puramente simbolico, si ripropone la Maratona di Padre Pio, giunta peraltro alla sua Diciassettesima edizione. Ci sarà una  consegna e deposizione del sacro fuoco dopo la celebrazione della messa nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo, officiata dal vicario vescovile Don Alfonso Raimo, da parte della famiglia Mirra nelle vesti di tedofori, ossia Carlo, Bruno e la madre Annamaria Cataldo, in ricordo di Marco, figlio e fratello di questi ultimi, giovane medico ebolitano prematuramente scomparso.

La fiamma sarà  deposta nell’ antistante piazza dove campeggia una statua bronzea di Padre Pio, un simbolo di genuina devozione all’amatissimo santo delle genti, originario di Pietralcina in provincia di Benevento, ma che ha trascorso quasi tutta la sua vita sul promontorio del Gargano, segnatamente a San Giovanni Rotondo, divenuta specialmente quest’ultima da oltre un cinquantennio, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo.

La manifestazione, organizzata come ogni anno dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Free Runner” del presidente Mario Di Donato,  cui saranno presenti: la Croce Gialla, la Protezione Civile sia di Eboli che di Battipaglia e L’associazione “Degli Angeli”, che promuove il ricordo dei troppi giovani concittadini scomparsi nella cosiddetta verde età.

Trasmetterà questa Diciassettesima edizione, seppur in informato molto ridotto, Radio Città 105 di Eboli, conduce Angela Clemente.

Appuntamento domani dunque alle ore 19:30 presso la chiesa di San Bartolomeo: Radio Città 105, la Radio delle.. Emozioni in Movimento!

 

About Author

Marco Naponiello