Posted on
E’ stata finalmente ultimata la procedura di valutazione delle domande pervenute.
A giorni saranno dunque materialmente erogati i contributi straordinari di € 500,00 a favore dei beneficiari, lavoratori dipendenti ed autonomi che hanno subito una riduzione della propria capacità reddituale nel corso del 2020.
Si tratta di una misura che ho voluto prevedere nel breve periodo in cui sono stato chiamato alla guida della Città, affinché anche il Comune – con proprie risorse – potesse offrire un minimo aiuto alle famiglie ebolitane, colpite profondamente dalla crisi economica prodotta dalla pandemia.
Ritengo che nel prossimo futuro occorrerà mettere in campo misure analoghe ed ancor più significative, perché il dramma economico e sociale, conseguenza delle limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, ha ulteriormente aggravato le condizioni di tanti cittadini, che meritano il sostegno delle Istituzioni ad ogni livello.
Così come penso che in futuro sarà necessario intervenire per velocizzare i procedimenti amministrativi e ridurre le lungaggini burocratiche su questo genere di interventi, che toccano la carne viva dei cittadini.
Lo si dovrà fare attribuendo maggiori risorse umane agli uffici comunali preposti che – con grande professionalità ed abnegazione – sono chiamati quotidianamente a dare risposte alle fasce più bisognose della popolazione.
👇
L’elenco dei beneficiari è reperibile a questo link:
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "PIANO SOCIO-ECONOMICO COMUNALE APPROVATO L'ELENCO DEI BENEFICIARI Un contributo straordinario di 500 euro alle famiglie ebolitane"