“Juventus Club Eboli” una realtà che coinvolge centinaia di appassionati: 

Amicizia, sport e beneficenza, la mission di quest’associazione cittadina. 

N.B. intervista autorizzata dallo Juventus Official Fan Club Center

Registrazione della Puntata in fondo all’Articolo

di Marco Naponiello

EBOLI- Un gruppo di amici uniti dalla passione per i colori bianconeri, un’iniziativa nata nel 2015 quasi per gioco che ad oggi conta circa  300 soci. Ad Eboli esiste un club della “Vecchia Signora” che è viepiù certificato dalla società madre, il quale ha saputo sapientemente instaurare con i suoi “gemelli” sparsi in Campania, oltre che con altri sodalizi di tifoserie della massima serie in città (vedi il Napoli), un ottimo legame, nel nobile solco dell‘amore verso lo sporte la socializzazione e l’altruismo.

Pertanto da qualche anno lo “Juventus official fan club” di Eboli, oltre che essere in loco il sancta sanctorum  della tifoserie più numerosa d’Italia, si è commendevolmente distinto anche iniziative benefiche, con riffe, cene di beneficenza etc. per venire incontro e dare ristoro alla popolazione meno fortunata della nostra città.

Cosa dire dell’accogliente  sede sita in via Verdi, dove dopo lo stop prolungato a causa della pandemia da Covid-19, si attende il nuovo campionato e l’annessa campagna tesseramenti, per far ripartire quel rutilante spettacolo intergenerazionale e che vede l’attiva partecipazione anche del gentil sesso, composto da urla, abbracci, critiche, ma tanta tanta vita, quel bisogno di normalità, cui davvero aneliamo un poco tutti.

Di questo e molto altro ancora abbiamo discusso con l’ottimo e loquace Marco Campanozzi, vicepresidente del club, che affianca Danilo Pietropinto nelle vesti di presidente e Domenico Pedicone di tesoriere, coordinati ad un direttivo di amici-tifosi sempre presente.

Dunque in definitiva una realtà che è diventata una istituzione tra gli appassionati della Juventus e non solo. Vi invitiamo ad ascoltare l’intervista concessaci per Radio 105Città.

P.S. “La Voce della Città” vi saluta e vi da appuntamento in inverno: Buone Vacanze!

(Marco Campanozzi)

Questi i temi trattati:

1) DA QUANTO TEMPO AVETE ISTITUITO QUESTO SODALIZIO,DOVE SIETE E QUANTI SOCI CONTATE?

2) CHE RAPPORTO AVETE CON I GLI ALTRI CLUB JUVENTUS E MAGARI ANCHE SE SIETE GEMELLATI CON CLUB DI DIVERSE SQUADRE PENSO ALLA SALERNITANA?

3) IN QUESTI ANNI SIETE STATI PROMOTORI DI VARIE INIZIATIVE BENEFICHE, FACCIAMO UN SUNTO?

4) COME AVETE VISSUTO IL PERIODO DELLA PANDEMIA?

5) DA POCHI GIORNI AVETE INIZIATO LA CAMPAGNAT ESSERAMENTI 2021/22 COME INTENDETE RIPARTIRE IN SICUREZZA? PER ASSISTERE ALLE PARTITE NELLA VOSTRA SEDE

(da sinistra a destra: Domenico Pedicone (tesoriere),  Danilo Pietropinto (Presidente), Vittorio Lenza (Direttivo), Marco Campanozzi (vice Presidente)- Juventus Official Fan Club di Eboli)

Una Breve Bio: Primavera 2015

“Primi incontri tra amici e conoscenti con la stessa grande passione… tra le strade della nostra città si inizia a sognare di creare un gruppo unito per condividere le opinioni, le gioie, le ansie, ma soprattutto il grande amore per la nostra Juventus.

Certo, all’inizio, i dubbi e le incertezze su come fare per organizzare tutto questo erano tanti, ma la caparbietà e la voglia di esserci e di condividere è stata più forte delle iniziali difficoltà.

Cosi, tra mille telefonate e tanti incontri davanti a un buon caffè nei caldi pomeriggi di agosto 2015, si prende finalmente la tanta agognata decisione: nasce lo Juventus Club Doc Eboli.”

Pertanto non resta che ricordare ai nostri radioascoltatori questo appuntamento ogni sabato alle ore 16.00, ed invitarli ad ascoltarci dalle frequenze in fm 105.500 e Mux MediaDab canale 7C per tutta la provincia di Salerno – 192.352 MHz e su: https://www.radiocitta105.it/ il futuro della Radio è già presente!

 

PER CHI SI FOSSE PERSA LA TRASMISSIONE RADIOFONICA, ECCO IL PODCAST DI SABATO 10 Luglio 2021 di Radio Città 105, “La Radio delle Emozioni in Movimento….