5 December 2021
Eboli Radio Città 105 Religioni-Spiritualità

SANTUARIO S. ANTONIO IN EBOLI, DOMENICA 4 APRILE 2021- “PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE:”DIRETTA DOMANI ORE 10.00 PAGINA FB DI RADIO CITTÀ 105

  • Aprile 1, 2021
  • 2 min read
SANTUARIO S. ANTONIO IN EBOLI, DOMENICA 4 APRILE 2021- “PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE:”DIRETTA DOMANI ORE 10.00 PAGINA FB DI RADIO CITTÀ 105

Alle  ore  10.00  nel Santuario  verrà  celebrata  la S. Messa

Presiederà il Rettore don Enzo Caponigro coadiuvato  da  P. Ernesto  Della Corte

In partenariato con le piattaforme web di Radio Città 105

La Pasqua  sia  per  tutti voi :  pace e serenità
Tre donne, di buon mattino, quasi clandestinamente, in quell’ora in cui si passa dal buio alla luce, vanno a prendersi cura del corpo di Gesù, come sanno, con il poco che hanno. Lo amano anche da morto, il loro maestro, e scoprono che il tempo dell’amore è più lungo del tempo della vita, mentre passano di sorpresa in sorpresa: «guardando videro che il grande masso era già stato spostato».
Pasqua è la festa dei macigni rotolati via, delle pietre rovesciate dall’imboccatura del cuore, dall’ingresso dell’anima. Stupore, disorientamento, paura, eppure entrano, fragili e indomite, incontro a una sorpresa più grande: un messaggero giovane (il mondo intero è nuovo, fresco, giovane, in quel mattino) con un annuncio che sembra essere la bella notizia tanto attesa: «Gesù che avete visto crocifisso è risorto». Avrebbero dovuto gioire, invece ammutoliscono. Il giovane le incalza «Non è qui». Che bella questa parola: “non è qui”, lui c’è, vive, ma non qui. Lui è il vivente, un Dio da sorprendere nella vita. C’è, ma va cercato fuori dal territorio delle tombe, in giro per le strade, per le case, dovunque, eccetto che fra le cose morte: “lui è in ogni scelta per un più grande amore, è nella fame di pace, negli abbracci degli amanti, nel grido vittorioso del bambino che nasce, nell’ultimo respiro del morente” (G. Vannucci).
Ricordiamo ai fedeli il rispetto delle norme anti-covid all’interno del luogo di culto cattolico e la trasmissione da parte di Radio Città 105 dalle proprie pagine Facebook, della celebrazione eucaristica: a tutti auguriamo una Buona Pasqua!
About Author

Marco Naponiello