Eboli: Incontro tra il Psi e il commissario prefettizio
Diritti News Politica

Eboli: Incontro tra il Psi e il commissario prefettizio

Stamane presso l’aula consiliare del comune della Città di Eboli, una delegazione del Psi, rappresentato dall’ex consigliere comunale di maggioranza, Giancarlo Presutto, l’avv. Marco La Monica,  vicesegretario regionale del Partito, insieme a Felicia Nigro, responsabile alle attività produttive e al commercio, e la sezione giovanile del Psi ebolitano con Nicole Giordano e Nevio Sica, delegato alle periferie, hanno avuto un incontro con il dott. De Iesu, commissario prefettizio.

In questo dialogo, si sono affrontate varie tematiche, particolarmente importanti per i cittadini ebolitani. In primis, si è trattato dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ponendo l’accento sulla prossima riapertura delle scuole nel mese di Gennaio, In relazione all’emergenza pandemica, si è posta l’attenzione al problema socio-economico, relativo allo stanziamento di un bonus pari a 500 euro a favore di quel comparto di attività professionali, che hanno avuto ingenti perdite a seguito alle restrizioni imposte loro. La delegazione, ha inoltre proposto l’acquisto di circa 1000/1500 saturimetri, per andare incontro a tutta quella fascia di popolazione, over 65, rappresentando una buona percentuale di abitanti, nel Comune.

Secondo punto dell’incontro, è stata la tematica legata alla sicurezza, rilevante per l’opinione pubblica cittadina, a seguito del verificarsi di diversi episodi di rapina, chiedendo una massiccia e più capillare presenza di forze dell’ordine per fra fronte a questi drammatici episodi, permettendo alla popolazione di poter uscire liberamente senza timore e senso di paura. Specialmente, durante questo periodo natalizio, dove i commercianti ebolitani stanno tentando di risollevarsi economicamente, a seguito del blocco e della chiusura forzata di tutte le attività economiche non essenziali, così da infondere un senso di serenità d’animo nei concittadini.

L’incontro, infine, si è concluso con la richiesta al commissario di pretendere per le prossime elezioni, maggior trasparenza, per diffondere maggior fiducia tra l’elettorato e le istituzioni.