Il sindaco di Eboli Mario Conte esulta per i risultati del Partito Democratico
News Politica

Il sindaco di Eboli Mario Conte esulta per i risultati del Partito Democratico

Nota stampa del Sindaco Mario Conte

 

 

«Risultato straordinario del Partito Democratico nella città di Eboli. – ha commentato il primo cittadino alla chiusura dello spoglio per le Europee 2024 – I candidati che ho voluto sostenere, decidendo in questa campagna elettorale di condividere la lista Pd per una rappresentanza europea che tuteli il Sud, oltre ad aver battuto il centro destra, diversamente che in molti altri Comuni della provincia di Salerno e della Regione Campania, hanno ricevuto dalla nostra città un contributo al loro straordinario successo elettorale.

Doveroso, dunque, ringraziare quanti hanno condiviso la nostra indicazione, per la fiducia ed il consenso espresso».

Ecco i dati ufficiali: Il Pd con 3242 voti ha totalizzato il 31,42% ottenendo una percentuale di ben 16 punti in più rispetto alle elezioni politiche del 2022 e di circa 12 punti in più rispetto alle europee del 2019 quando il partito democratico a Eboli si fermò al 19,20% pur essendo stata la percentuale di votanti più alta.

«Il voto a Eboli è significativo anche perché ha fermato l’onda lunga di Fratelli d’Italia e delle destre. La percentuale nazionale è infatti del 24,07% quella regionale del 22,2 e quella provinciale del 21,42%» – ha concluso Mario Conte.

I più votati sono stati Lucia Annunziata con 1904 voti e Antonio Decaro con 1164.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux