Ospedale di Sarno: il Ministro Schillaci verrà a Sarno
News Politica

Ospedale di Sarno: il Ministro Schillaci verrà a Sarno

Ospedale di Sarno: il Ministro Schillaci verrà a Sarno

Il ministro della Salute Orazio Schillaci arriverà a Sarno per discutere dell’Ospedale “Martiri del Villa Malta” grazie alla mediazione del Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli. E’ l’impegno strappato al ministro dall’ex Assessore alla Sanità della Provincia di Salerno e candidato al consiglio comunale con Fratelli d’Italia Sebastiano Odierna e dal candidato sindaco di Sarno Giovanni Cocca in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy organizzata dal Ministero della Salute tenutasi al Museo vivente della Dieta mediterranea a Pioppi e al Parco Archeologico di Paestum.

“Il Ministro si è detto disponibile a venire presto a Sarno –  ha spiegato al termine dell’incontro Sebastiano Odierna – per una visita al nostro ospedale e per un confronto per raccogliere le tante esigenze e fare chiarezza una volta per tutte sul futuro del Villa Malta: un’occasione che mi auguro utile per chiarire le responsabilità di ciascuno e per strappare un impegno al Governo mettendo fine così ai silenzi di questa amministrazione su temi così strategici”.

Dopo l’incontro, fa sapere Giovanni Cocca “il Ministro ha ribadito che questo Governo ha dimostrato e continua a dimostrare di avere a cuore la salute. Lo sa bene De Luca che spetta ai governatori definire l’organizzazione ospedaliera del proprio territorio e il nostro primo impegno in agenda sarà ridare dignità e sicurezza ai cittadini in termini di diritto alla salute.”

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux