Successo per le Sbandieratrici Cavensi al campionato Italiano femminile
Eventi News

Successo per le Sbandieratrici Cavensi al campionato Italiano femminile

Successo per le Sbandieratrici Cavensi al campionato Italiano femminile

Anche in campo maschile grandi soddisfazioni dei giovani Cavensi

 

Si è tenuto a San Polo d’Enza ,in provincia di Reggio Emilia, il 3° Campionato italiano under 18 ed 1°Campionato italiano femminile di bandiera.

 

Grande successo degli Sbandieratori Cavensi che dopo qualche anno sono ritornati a calcare i palcoscenici dei campionati Italiani ,promossi dalla FISB – Federazione Italiana Sbandieratori.

 

Alfonso Di Domenico,una delle promesse degli Sbandieratori Cavensi ,facente parte della “nidiata” dei ragazzi usciti dalla Scuola di bandiera, “Luigi Santoniello, “ la prima ad essere creata in Italia, si è classificato al terzo posto nel singolo tradizionale under 18. Grande soddisfazione per Syria Adinolfi e Giorgia Marciano si sono classificate terze nella coppia tradizionale femminile,mentre Irene Apicella nel singolo femminile si è classificata al sesto posto .

La Sbandieratrici Cavensi sono le eredi di una scuola tutta al femminile portata avanti tra gli altri da Daniela Carratù ed Antonella Sessa ,che qualche anno fa vinsero ,nel Campionato Over 35 di Faenza un riconoscimento speciale per la loro abilita con le bandiere.

Grande la gioia del presidente degli Sbandieratori Cavensi Domenico Burza che ha riportato sui palcoscenici nazionali questi ragazzi che daranno di certo grandi e certe soddisfazioni al sodalizio cavese.

 

L’addetto stampa

Antonio Di Giovanni

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux