MESSE IN STREAMING DI RADIO CITTÀ 105 DAL SANTUARIO DI S. ANTONIO: LUSINGHIERI RISULTATI IN POCHE SETTIMANE
Radio Città 105 Religioni-Spiritualità

MESSE IN STREAMING DI RADIO CITTÀ 105 DAL SANTUARIO DI S. ANTONIO: LUSINGHIERI RISULTATI IN POCHE SETTIMANE

 

La collaborazione tra l’emittente radio – web ebolitana ed il santuario situato nel centro storico, iniziata poche settimane fa, segnatamente alla seconda domenica di Quaresima per poi continuare per tutto il periodo pre-pasquale, macina consensi.

Essa è infatti una scommessa che la dirigenza di Radio Città 105, nelle persone di Giovanni Nigro (presidente) ed Antonio Fresolone (vice) hanno vinto.

Un servizio in live-streaming dalla pagina Facebook della radio-web, in partenariato con il canale youtube del Santuario, che consente ai fedeli in questo momento di emergenza sanitaria e nel rispetto delle normative inerenti il distanziamento sociale, di seguire le celebrazioni eucaristiche dal Santuario di Sant’Antonio retto da Monsignor Vincenzo Caponigro.

Infatti ogni qualvolta che l’alto presbitero a porte chiuse ed insieme al pochi collaboratori tiene la celebrazione messale, migliaia sono le persone che si collegano ed ancor di più quelle che in gergo tecnico, ormai consueto dei social media, sono raggiunte. Un servizio che viene offerto gratuitamente alla collettività seppur da un’associazione privata e che pertanto si converte in un vero e proprio Servizio Pubblico Locale.

Palese la soddisfazione del presidente Giovanni Nigro che afferma con un comprensibile orgoglio:” avevamo visto lungo, ringrazio Don Vincenzo Caponigro, Monsignore e Rettore del Santuario di Sant’Antonio -Santissima Trinità in Eboli, per aver accettato questa partnership, come ringrazio il tecnico Alex Sica e  di cuore tutti gli affezionati radio-internauti che ci seguono ogni qualvolta la nostra emittente trasmette le sante cerimonie; un auspicio di ecumenico sforzo atto nello spirito e nel corpo a risollevarci tutti quanti insieme, da questo momento così gravoso!”