SANTA MESSA DOMENICALE IN LIVE STREAMING DAL SANTUARIO DI S ANTONIO IN EBOLI TRASMESSA DALLA PAGINA FB RADIO CITTÀ 105: DOMANI 31 MAGGIO CON INIZIO ALLE ORE 10
Radio Città 105 Religioni-Spiritualità

SANTA MESSA DOMENICALE IN LIVE STREAMING DAL SANTUARIO DI S ANTONIO IN EBOLI TRASMESSA DALLA PAGINA FB RADIO CITTÀ 105: DOMANI 31 MAGGIO CON INIZIO ALLE ORE 10

DOMENICA 31 MAGGIO: Domenica di Pentecoste

Continua anche nella perdurante fase 2 la collaborazione tra la nostra emittente, Radio Città 105, e il santuario di SS Trinità-Sant’Antonio di Eboli retto da Monsignor Vincenzo Caponigro con la trasmissione  in diretta dalle sue piattaforme della Santa Messa che inizierà alle ore 10, di domani.

Nonostante l’apertura contingentata ai fedeli dei luoghi di culto, la nostra associazione mediatica persegue l’intento dii permettere a quanti più fedeli possibili, di seguire la celebrazione eucaristica domenicale.

Domenica  31  maggio la Chiesa celebra la solennità  di Pentecoste
La promessa  del Consolatore  (lo Spirito Santo vive nella Chiesa)
Nel  giorno  di  Pentecoste  nasce  la Chiesa
Vivere la Pentecoste significa lasciar vivere Lui in me, lasciare che Lui prenda possesso della mia vita. Ed è quello che è successo agli apostoli: appena lo Spirito Santo è disceso su di loro, sono schizzati fuori dal cenacolo parlando lingue nuove e tutti rimasero sorpresi.
Il primo segno dello Spirito è l’universalità.
La chiesa nasce per il mondo, per schizzare fuori dai cenacoli, dai sepolcri, dai bei nascondigli profumati di incenso, per percorrere le vie del mondo ed annunciare che vivere con Lui, o senza di Lui, non è per niente la stessa cosa. La chiesa è sale, lievito, luce e seme che si deve mischiare con il mondo, che deve amare il mondo, come Dio che tanto amò il mondo da dare il suo figlio (Gv 3,16).
(Mons.Vincenzo Caponigro)

Pertanto chi fosse interessato alla visione della Messa di domani 31 maggio può collegarsi alla nostra pagina Facebook di Radio Città 105 alle ore 10.00 oppure andare sul canale parrocchiale YouTube di del Santuario di Sant’Antonio.