“VERSO IL 25 NOVEMBRE” GIORNATA PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: L’ANPI VALLE E PIANA DEL SELE AVVIA UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
Diritti Eboli Società

“VERSO IL 25 NOVEMBRE” GIORNATA PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: L’ANPI VALLE E PIANA DEL SELE AVVIA UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

Ogni giorno sarà inserito un post sul Gruppo “Sei di Eboli se…il vero! ❤️” riguardante la violenza di genere, declinata in tutte le forme: si invita chi vorrà aderire all’iniziativa di fotografare qualsiasi oggetto, di alta valenza simbolica con acclusa didascalia, che sia pertinente alla causa di civiltà, giuridica e sociale, finalizzata alla cancellazione di questa  abominevole piaga comportamentale.

ANPIvalleepianadelSele invita la cittadinanza ebolitana a un gesto che possa indurre riflessione e vicinanza alla causa dell’#eliminazione della #violenza_sulle_donne :
Fino al #25Novembre, postate una fotografia che vada a ritrarre un #oggetto di colore #rosso, che per voi abbia una valenza simbolica rispetto al tema dell’abbattimento della violenza di genere e accompagnatela con gli #hashtag
#versoil25Novembre #ANPIvalleepianadelSele.
Più siamo…meglio è!
Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne. -Alda Merini
I dati sul fenomeno della #violenza_contro_le_donne sono #allarmanti e i casi di cronaca ci rammentano quotidianamente che c’è ancora tanta strada da fare perché questa tendenza venga invertita, prima ancora con un sistema che educhi alla parità di genere.
In questi giorni, fino al 25 Novembre, vogliamo ricordare sulla nostra pagina che la violenza non è solo male fisico: la violenza perpetrata ai danni delle donne non si ferma all’ “#occhio_nero”, segno di una forza impetuosa su un corpo.
La #violenza è anche tutto ciò che una donna, nel 2020, deve ancora sopportare: #stereotipi,#giudizi, #ricatti, atti compiuti #senza_consenso.
#Insieme_resistiamo, per una società dove non ci sia bisogno di una giornata dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne.
(La Panchina Rossa di Eboli, situata di fronte il palazzo Massaioli, sede , centro Anti Violenza, foto da Politicademente)
 Invitiamo tutti ad esporre e fotografare un #oggetto di colore #rosso (un drappo, un foulard, delle scarpe o semplicemente un accessorio) come segno di sensibilizzazione a questa tematica, utilizzando questi post :
#versoil25Novembre#ANPIvalleepianadelSele.
Scuotiamo il web
(a cura di Francesca Scoti)
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux