EBOLI- LA DELEGAZIONE DI ART 1-LA CITTA’ DEL SELE HA INCONTRATO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO DE IESU
Cronaca Eboli Politica

EBOLI- LA DELEGAZIONE DI ART 1-LA CITTA’ DEL SELE HA INCONTRATO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO DE IESU

Il gruppo consiliare Art.Uno – La Città del Sele ha incontrato mercoledì mattina il Commissario Prefettizio dott. Antonio De Iesu. All’incontro hanno preso parte i consiglieri Antonio Conte e Camilla Di Candia, impossibilitato a essere presente il consigliere Santimone per improrogabili impegni familiari.

Il capogruppo Antonio Conte dichiara in merito: ” L’ incontro con il dott. De Iesu è stato molto proficuo e teso alla disamina dei tanti problemi che riguardano la nostra Città, già evidenziati e denunciati, da noi esponenti dell’opposizione, nei cinque anni di gestione Cariello, attraverso innumerevoli interrogazioni, mozioni e ordini del giorno posti all’attenzione del Consiglio Comunale ma sempre disattesi e inascoltati.

Diversi i temi affrontati fra cui la questione della sicurezza della Città e del nostro territorio, con riferimento in particolare alla videosorveglianza, ribadendo l’opportunità di costituire il Comune parte civile nel procedimento penale in corso.

Si è parlato della vicenda annosa del sito di compostaggio registrando la volontà del Commissario di predisporre tutti gli atti necessari all’utilizzo dei fondi regionali per l’adeguamento della struttura e la definitiva assegnazione della gestione dell’impianto.

Altro punto sul quale ci siamo soffermati è stato il giusto e adeguato ruolo del personale amministrativo che va riorganizzato con razionalità nell’interesse generale, teso a un migliore rendimento nei vari settori, tenendo conto delle attitudini e delle professionalità di ognuno.

Abbiamo segnalato anche l’opportunità di revocare in autotutela alcune delibere di Consiglio e di Giunta che sono state oggetto di attenzione e indagini da parte della Procura di Salerno.

Continuando nella discussione, il Prefetto De Iesu ci ha informati che si sta procedendo con bando alla ripartizione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà e, nonostante i tanti problemi, è stata avviata la gara per addobbi natalizi, al fine di rendere meno amare le Festività, considerata anche l’emergenza sanitaria a causa del Covid che come in tutta Italia e nel Mondo interessa e preoccupa i nostri concittadini.

Abbiamo apprezzato che in pochi giorni il Commissario è già a conoscenza delle problematiche e della macchina comunale e siamo certi che il dott. De Iesu, coadiuvato dai sub-commissari dott.ssa Tripodi e dott. Amantea, svolgerà un utile e importante lavoro per la nostra Comunità.

Per apportare un più completo contributo e nello spirito di fattiva collaborazione, faremo pervenire in questi giorni, all’attenzione del dott. De Iesu, un documento con le nostre proposte per la soluzione delle tante criticità della Città, con l’auspicio di arrivare a tenere le elezioni di primavera con qualche problema in meno e soprattutto libere da condizionamenti, arroganze e altro che non poco hanno influenzato l’ultima campagna elettorale, falsandone in modo evidente il risultato.”