CONTINUA CARENZA DI PERSONALE ALL’OSPEDALE DI EBOLI: LA UIL FPL SCRIVE AI VERTICI ASL ED ATTACCA LA CLASSE POLITICA EBOLITANA
Eboli Sanità Sindacato

CONTINUA CARENZA DI PERSONALE ALL’OSPEDALE DI EBOLI: LA UIL FPL SCRIVE AI VERTICI ASL ED ATTACCA LA CLASSE POLITICA EBOLITANA

Eboli, 7 settembre 2022

Al Direttore Generale ASL SA

Al Direttore Sanitario ASL SA

Al Direttore Amministrativo ASL SA

Al Sindaco di Eboli

Per ricordare che esiste anche l’Ospedale di Eboli

Purtroppo, a distanza ormai di diversi mesi ,dobbiamo ancora una volta prendere atto che permane la criticità nel bacino di utenza che gravita intorno all’ospedale di Eboli, soprattutto dell’assistenza chirurgica in urgenza presso il P.O. di Eboli accorpata e poi riaperta con soli 3 Medici e, ci risulta, senza un Responsabile di Reparto, con notevoli disagi all’utenza, tenendo anche in considerazione che altre branche specialistiche potrebbero rischiare la chiusura per la grave e persistente carenza di personale medico.

Alcuni esempi:

Ortopedia,3 unità mediche

Malattie Infettive,3 unità mediche

Urologia,3 unità mediche

Neurologia,2 unità mediche

Otorino,3 unità mediche e 2 maxillo facciale. Tale U.O. è accorpata a quella Ortopedia da molti mesi.

Pronto Soccorso carente, altrettanto per Medicina,Centro Trasfusionale (tecnico e medico prossimi alla pensione), un solo medico anche per il servizio di Endocrinologia.

Quasi dappertutto per sopperire tale carenza si effettuano ore in Alpi.

La evidenziata e più volte denunciata carenza di personale riguarda anche gli infermieri, gli OSS( si è ancora in attesa della pubblicazione in Gazzetta ufficiale  del bando di concorso 150 posti O.S.S. con delibera n.171 del 14/02/2020 congiunta con l’azienda S. Giovanni di Dio e Ruggì d’Aragona) e gli amministrativi e tutto ciò si riverbera sui pazienti con una inficiata, pare, garanzia dei livelli essenziali di assistenza.

Da non dimenticare anche la carenza strutturale delle sale operatorie, del laboratorio di analisi della pneumologia e altri reparti e servizi, nonché l’adeguamento di nuove tecnologie.

Se questa è la Sanità del futuro, allora nella Asl Salerno siamo alla frutta ormai da molto tempo.

Ormai la popolazione è passivamente rassegnata, assiste al declino del nostro storico ed eccellente Ospedale.

La UILFPL ormai da anni conduce battaglie a tutela dei cittadini e dei lavoratori, ai quali si rivolge un sentito ed infinito ringraziamento per la indiscussa professionalità e l’abnegazione mostrata, oltretutto utilizzati in turni massacranti in spregio a tutte le norme contrattuali.

Questa mancanza di Personale sicuramente si estende in tutta l’ASL SALERNO.

Al nuovo Direttore Generale Ing. Gennaro Sosto che Auguriamo un buon Lavoro, chiediamo un intervento risolutivo, affinché si possa dare una migliore assistenza.

QUESTA STUAZIONE E’ BEN NOTA ALLA CLASSE POLITICA EBOLITANA, TRA CUI IL SINDACO, PARLAMENTARI ED ASSOCIAZIONI,ATTESO CHE QUESTO SINDACATO HA PIU’ VOLTE INFORMATO CON NOTE SCRITTE, NONCHE’ MEDIANTE GLI ORGANI DI STAMPA,CIRCA LE CONDIZIONI DEL NOSTRO OSPEDALE.

PURTROPPO LA POLITICA SI E’ MOSTRATA COMPLETAMENTE SORDA AI NOSTRI APPELLI, MOSTRANDO COMPLETO DISINTERESSE NEI CONFRONTI DELLA SANITA EBOLITANA.

Delegati RSU UIL FPLIl Segretario UIL FPL

Federica Grasso / Antonio Nassa       Vito Sparano

firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. n. 39/1993

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux