CONSORZIO FARMACEUTICO INTERCOMUNALE: LA UIL-FPL REPLICA AD UN ARTICOLO APPARSO SULLA STAMPA
Salerno e Provincia Sanità Sindacato

CONSORZIO FARMACEUTICO INTERCOMUNALE: LA UIL-FPL REPLICA AD UN ARTICOLO APPARSO SULLA STAMPA

Replica dell’organizzazione sindacale ad un articolo apparso su “Cronache del Salernitano.

COMUNICATO STAMPA: 

Consorzio Farmaceutico Intercomunale 

Non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì.
(Rita Levi Montalcini)

E’ dall’aprile del 2017 che questa Segreteria Territoriale segue le vicende del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, prima con uno sparuto gruppetto di lavoratori, oggi con un gruppo forte e coeso, cresciuto grazie alla serietà e all’impegno costante che l’Organizzazione Sindacale ha incessantemente messo in campo.

Momenti di grossa tensione alternati ad altri di relativa tranquillità lavorativa, ma sempre con obiettivi precisi: la tutela del posto di lavoro dei dipendenti, 

la promozione, la progettazione e l’erogazione di servizi sanitari strettamente calibrati sui bisogni dei cittadini, in linea con la genesi sociale del CFI. 

Desideriamo nuovamente esprimere con chiarezza le nostre posizioni, desideriamo ancora una volta realizzare un modus operandi cristallino, desideriamo stigmatizzare ogni affermazione pretestuosa, inconsistente e strumentale, che, oltre a dimostrare scarsa e superficiale conoscenza delle dinamiche lavorative, ha come unico obiettivo quella di una distorta e perversa informazione, che nulla ha a che vedere con la correttezza della Segreteria UIL e delle altre Sigle Sindacali.

Con estrema amarezza abbiamo letto un articolo di giornale, in cui ci si arroga il privilegio di sputare sentenze, di fare previsioni, di avanzare ipotesi, le quali, senza un qualsivoglia riscontro documentale, rimangono tali, dimostrando semplicemente un giornalismo da fumetti.

Ai lavoratori del CFI ci rivolgiamo, a tutti i lavoratori, agli iscritti e non, ai lavoratori onesti che con responsabilità consentono la tenuta delle farmacie comunali, scevri da meccanismi politico/clientelari cui pure si fa menzione.

Questa Organizzazione Sindacale li ha guidati con senso critico e giudizioso, valutando i tempi ed i modi per battaglie legittime e sensate e, valutando, parimenti, i tempi e i modi per sostenere l’Azienda, allorché ne sia stata prospettata l’esigenza, ma esclusivamente per un nobile obiettivo sotteso ad un fine comune.

E si badi bene: sempre con la condivisione dei lavoratori e la salvaguardia degli interessi degli stessi. 

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux