LA FELDI VEDE ROSSO A PESCARA, VOLPI SCONFITTE 6-1 AL PALARIGOPIANO
CALCIO A 5-FELDI EBOLI Italia News

LA FELDI VEDE ROSSO A PESCARA, VOLPI SCONFITTE 6-1 AL PALARIGOPIANO

Nel recupero della 9^ giornata di Serie A Futsal, la Feldi Eboli cade sul campo del Futsal Pescara cedendo il terzo posto in classifica e incappando nella terza sconfitta consecutiva in campionato. Al Palarigopiano finisce 6-1 con la tripletta di Micheletto e varie polemiche per l’espulsione di Pasculli che ha indirizzato la gara sin da subito. Le volpi sprecano poi l’occasione di riaprire il match con la superiorità numerica.

PROFONDO ROSSO – Mammarella, Rossetti, Micheletto, Murilo, Andrè il quintetto scelto da Despotovic. Pasculli, Venancio, Guilhermao, Fantecele, Luizinho, lo starter di Salvo Samperi. Dopo un inizio tranquillo con la Feldi a cercare di più la costruzione di occasioni importanti, al minuto 8’ arriva l’episodio decisivo. Pasculli esce dai pali, Caruso gli ruba il pallone, il portiere della Feldi a detta del direttore di gara lo sbilancia e lo manda giù. Rosso diretto tra le proteste della panchina delle volpi. Tocca al classe 2005 Parisi andare tra i pali. Con l’uomo in più, il Pescara trova subito il vantaggio con Andrè. Samperi chiama time out e torna in campo optando per il portiere di movimento con Mammarella che però sbarra la strada alla Feldi compiendo due parate decisive nel lungo assedio rossoblù. Nel finale di tempo espulso anche un membro dello staff campano.

La ripresa parte sulla scia del primo tempo finchè a metà ripresa arriva il raddoppio del Pescara con Micheletto. La chance di riaprire la gara per le volpi si presenta dopo pochi minuti quando Coco si fa espellere per doppio giallo. Ma, proprio quando i rossoblù potrebbero riaprire la contesa sfruttando la superiorità numerica, la Feldi viene tramortita da un uno due da ko. Sempre Micheletto si prende la scena prima con un tiro improvviso sotto il sette, poi rubando un pallone e depositandolo nella porta sguarnita. Tripletta per il classe 1999 e notte fonda per la Feldi Eboli, che trova il gol dalla bandiera per il 4-1 con Selucio. Si torna in parità  di uomini e Samperi continua a provarci con il portiere di movimento, ma Mammarella decide che non è serata per gli avversari. Non si passa, con il capitano degli abruzzesi che serve anche l’assist a Rossetti per il 5-1. Nel finale il sesto centro, firmato Murilo dalla propria metà campo che chiude il match sul 6-1 finale.

Finisce così, con una Feldi Eboli che scivola al quinto posto in classifica e, al di là delle attenuanti, ha bisogno di lavorare ancora più duramente e ritrovare le energie fisiche e mentali spese in questo periodo. Forse le festività natalizie aiuteranno ma prima c’è un derby da giocare, venerdì 16 al Palasele arriva il Real San Giuseppe e vincere sarebbe un bel regalo per tutti i tifosi delle volpi.

 

FUTSAL PESCARA – FELDI EBOLI 6-1 (p.t. 1-0)

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Montes, Micheletto, Murilo, Bukovec, Coco Wellington, Andrè, Montefalcone, Caruso, Fatiguso, Patricelli. All. Despotovic.

FELDI EBOLI: Pasculli, Venancio, Vavà, Caponigro, Guilhermao, Braga, Fantecele, Sansone, Luizinho, Restaino, Parisi, Selucio. All. Samperi.

ARBITRI: Sgueglia di Finale Emilia, Lacrimini di Città di Castello, crono Malandra di Avezzano.

MARCATORI: nel p.t. 8’47’’ Andrè (P); nel s.t. 9’53’’, 11’45’’ e 12’43’’ Micheletto (P), 13’09’’ Selucio (E), 17’43’’ Rossetti (P), 18’14’’ Murilo (P).

NOTE: espulsi 8’11’’ Pasculli (E) per fallo da ultimo uomo, 11’14’’ Coco Wellington (P) per doppia ammonizione; ammoniti Fantacele (E), Coco Wellington (P), Montes (P).

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux