Il mondo di Klimt-Virtual Experience and Images a Salerno: di Giovanna Iammucci
Arte Eventi Salerno

Il mondo di Klimt-Virtual Experience and Images a Salerno: di Giovanna Iammucci

 tratto da:

https://www.google.it/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.asalerno.it%2Fa-salerno-la-klimt-virtual-experience-and-images%2F&psig=AOvVaw3Ss9IL4GsZ-p0rpsjm2LC2&ust=1673802776976000&source=images&cd=vfe&ved=0CA0QjRxqFwoTCND-17fHx_wCFQAAAAAdAAAAABAP

 Gustav Klimt in mostra a Salerno per un’esperienza unica, da non perdere.

Gustav Klimt (Vienna 1862-Vienna 1918) è un pittore austriaco e uno dei membri più importanti del movimento della successione di Vienna; la sua arte è influenzata da motivi bizantini e giapponesi, ma soprattutto da elementi in stile floreale. Il suo genio raffinato, pieno di simbolismo e sensualità, non sempre è stato riconosciuto, ma come ogni grande artista, ora è nell’Olimpo degli immortali. Salerno gli rende omaggio con una mostra tutta particolare: Il mondo di Klimt-Virtual Experience and Images. L’istallazione multimediale, dedicata al famoso pittore de Il Bacio, Danae, Morte e Vita, sarà presente presso la Chiesa dell’Addolorata del Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno, dall’8 dicembre al 26 febbraio. Quale occasione migliore per gustare e immergersi nelle opere dell’artista, il cui soggetto principale era il corpo femminile in tutte le sue sfumature, caldamente erotiche. Un’esperienza che vi coinvolgerà a 360° attraverso immagini, suoni, musiche, per scoprire un nuovo modo di guardare la pittura.

Prezzi, indirizzo e orario

La mostra si trova in Piazza Abate Conforti n. 1, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno, ed è possibile visitarla tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, mentre sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 21.00. Il costo è di 14,00 euro per gli adulti e 12,00euro per i bambini fino a 10 anni. Il biglietto è acquistabile online o in qualsiasi biglietteria. Un viaggio attraverso la bellezza di un mondo fatto di colori, tratti, punti, sfumature, che vi ammalierà. La cultura ha bisogno di meraviglia, non lasciamola morire.

Giovanna Iammucci

 

 

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux