Da Napoli un secco NO all’Autonomia Differenziata: La soddisfazione della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese
Battipaglia Meridione Politica

Da Napoli un secco NO all’Autonomia Differenziata: La soddisfazione della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese

CONTRO L’AUTONOMIA REGIONALE DIFFERENZIATA!

17/Marzo/2023 , a 162 anni dalla Unità nazionale da Napoli parte la ” Rivoluzione Civile ” contro il tentativo di spaccare il paese con la autonomia differenziata regionale , con la manifestazione dei Sindaci del Mezzogiorno!

Straordinaria manifestazione con la partecipazione di tanti Sindaci, parlamentari,a associazioni , movimenti di lotta , organizzazioni sindacali e partiti politici
A Santa Maria La Nova, per dire di no ad Disegno di Legge Calderoli approvato dal Consiglio dei Ministri.

La richiesta fortissima che è venuta dalla manifestazione è quella di fermare questo processo , dal quale per altro il il Parlamento è tagliato fuori, che sancirà una Italia a due velocità, con il Nord che salirà sul treno dell’Europa ed il Sud lasciato a se stesso.

Il Comune di Battipaglia è stata presente alla manifestazione con la Sindaca Cecilia Francese e la Consigliera Comunale delegata Angela Ventriglia, perché come comune capofila della Piana del Sele vuole essere parte attiva di questa ” rivoluzione civile”.

E lo sarà ancora al prossimo Consiglio Comunale quando porteremo in approvazione una delibera contro l’autonomia differenziata, raccogliendo, anche qua, l’appello venuto forte oggi dalla manifestazione dei Sindaci di oggi.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux