A’ FACCIA ‘E CRAPA (DA LO CUNTO DE LI CUNTI)
Eventi

A’ FACCIA ‘E CRAPA (DA LO CUNTO DE LI CUNTI)

Organizzato da I Cunti di Marialonga Domenica 5 gennaio Monticelli di Olevano sul Tusciano, Casale Monticello ore 19.00.

NOTA SOCIAL

Ingresso libero. Tratto dalla favola di Giambattista Basile, il percorso teatralizzato si svolgerà tra i labirintici vicoli e le stradine del suggestivo casale medievale di Monticello di Olevano sul Tusciano. A partire dalle ore 19 sarà possibile ritirate i biglietti gratuiti all’ingresso del percorso (davanti alla chiesa di Santa Maria a Corte-Monticelli).

I visitatori, a gruppi di 25 persone (partenza ogni 10 minuti), saranno accompagnati a vivere un’esperienza unica, immersiva nella favola di Giambattista Basile: gli attori, dislocati, lungo il percorso, vi faranno entrare letteralmente nella favola, tra fate, re, contadini, ragazze “scanoscenti”, animali fantastici, in un tempo fuori dal tempo ma con una morale sempre attuale, . Nell’attesa si potranno degustare pietanze e dolci della tradizione davanti al grande falò della Vigilia dell’Epifania che sarà allestito nella piazza panoramica del paese, allietati -in sottofondo- da musica popolare del ‘600 e del ‘700 napoletano.