Listeners:
Top listeners:
Egregio Presidente,
come consigliere comunale di Eboli Domani, desidero esprimere il mio punto di vista.
Ritengo che la mia posizione, sia stata fatta nell’unico interesse di garantire tutte le associazioni, chiedendo un bando pubblico per assegnare una “stanza”. Credo sia fondamentale che le associazioni di promozione sociale, siano riconosciute e supportate dall’Amministrazione Comunale, soprattutto considerando il loro ruolo centrale nella valorizzazione del territorio e della cultura locale. La trasparenza e l’equità nelle procedure di assegnazione di spazi pubblici devono essere garantite per tutelare il lavoro volontario e disinteressato dei vostri soci, che tanto contribuiscono al bene comune.
Condivido l’importanza di procedere tramite bandi pubblici e procedure trasparenti, affinché tutte le associazioni abbiano pari opportunità di operare e rappresentare la comunità. La collaborazione tra istituzioni e associazioni di volontariato rappresenta un pilastro fondamentale per lo sviluppo e la coesione sociale di Eboli.
Dispiace leggere tra le righe una certa acredine da parte del presidente, verso le mie interpretazioni, volte a tutelare le associazioni. Senza entrare nel merito, lo invitiamo ad essere più sereno, in quanto l’amministrazione tutta, non solo qualcuno, lavora esclusivamente per il bene comune.
Rimango disponibile al dialogo costruttivo e pronti a sostenere tutte le iniziative volte a rafforzare il ruolo delle Pro Loco e di tutte le associazioni nel nostro territorio. Queste infatti sono un esempio importante per tutta la comunità e vanno sostenute e valorizzate, ma senza fughe in avanti o pretese clientelari.
Cordialità,
Consigliere di Eboli Domani Cesare Moscariello.
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.