Eboli

Martina Farina premiata a Minori per il suo impegno nella comunicazione: la giornalista cavese tra i protagonisti della 19ª edizione di ..incostieraamalfitana.it – la soddisfazione di Radio Città 105

today17 Maggio 2025 107 1

Sfondo
share close

La dirigente giornalistica dell’associazione Comunicare di Eboli ( Radio Città 105, Radio Diffusione Libera ed il Magazine Co-municare) ha ottenuto un prestigiosissimo riconoscimento che inorgoglisce tutto il sodalizio editoriale.

Minori (SA), 16 maggio 2025 – Un riconoscimento sentito e meritato quello consegnato ieri, nei pressi della sala consiliare di Minori, a Martina Farina, giornalista di Cava de’ Tirreni e dirigente giornalistico dell’associazione co-municare, di Radio Città 105 (emittente di radiodiffusione libera) e del magazine co-municare. La premiazione è avvenuta nell’ambito della presentazione ufficiale della 19ª edizione di ..incostieraamalfitana.it – Festa del Libro in Mediterraneo, prestigiosa kermesse culturale che ogni anno trasforma la Costa d’Amalfi in un itinerario di eventi dedicati alla letteratura, alla poesia, alla musica, alla memoria e all’incontro tra linguaggi e generazioni.
Martina Farina è stata insignita del Premio “MarediCosta comunicazione”, riconoscimento attribuito a figure del panorama giornalistico nazionale e locale che si sono distinte per la capacità di comunicare “con l’anima”, facendo arrivare al pubblico non solo i contenuti, ma anche i valori più profondi promossi dalla manifestazione.
Accanto a lei, altri professionisti del mondo dell’informazione sono stati premiati per il loro apporto al racconto e alla diffusione culturale: tra gli altri, Maria Abate, Emiliano Amato, Aldo Bianchini, Monica De Santis, Francesca Ghezzani e Domenico Valeriani, quest’ultimo incaricato di annunciare l’ingresso del direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, Alfonso Bottone, nel volume 2025 della collana “Chi è? Tramandiamo ai posteri coloro che meritano di essere ricordati”, edita dall’Associazione Dea Sport ODV di Bellona.
L’edizione 2025 di ..incostieraamalfitana.it, che si svolgerà dal 3 giugno al 19 luglio, prevede 35 appuntamenti distribuiti tra Salerno e le principali località della Divina Costiera – da Praiano ad Atrani, da Maiori a Tramonti, da Cetara a Minori – e si concluderà con l’assegnazione del Premio Costadamalfilibri. L’appuntamento finale, denominato “Dopo Festival”, si terrà invece il 13 settembre a Palazzo Verone, nel borgo di Pontone a Scala.
Il tema portante dell’edizione 2025 è un invito a sognare: “Non fermate la fantasia… lasciatela viaggiare”, e trova piena sintonia con il lavoro di operatori della comunicazione come Martina Farina, impegnati ogni giorno a costruire ponti tra parola, immagine e sentimento.
Emozione, entusiasmo e grande partecipazione hanno accompagnato la cerimonia, sottolineando ancora una volta quanto la Cultura – in tutte le sue espressioni – resti uno degli strumenti più potenti per dare voce ai territori, alle idee e ai sogni.

Marco Naponiello.

Scritto da: Marco Naponiello

Rate it

Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024