FARE SPORT CON UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE: PARLANO GLI ESPERTI
Salerno e Provincia Sport

FARE SPORT CON UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE: PARLANO GLI ESPERTI

FOTO ED ARTICOLO TRATTI DA:

https://www.salernosport24.it/nutrizione-e-sport-esperti-a-confronto/

Nutrizione e Sport: esperti a confronto

di Sergio Macellaro

 

E’ quando si discuterà nell’ambito del seminario rivolto a favorire il pieno sviluppo dell’organismo oltre che mantenere uno stato di salute ottimale sia a breve che a lungo termine degli sportivi.

Nutrizione e Sport il binomio perfetto

Di questo si discuterà giovedì 16 gennaio ad Oliveto Citra con inizio alle ore 17.30, all’interno della struttura Varchera Sporting Club. Un seminario organizzato dal docente Antonio Molinara della Scuola dello Sport Coni Regionale in collaborazione proprio con la società Varchera Sporting Club.

All’interessantissimo seminario è prevista la partecipazione del presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli; il membro della giunta Nazionale, Guglielmo Talento; la delegata provinciale Coni, Paola Berardino; il sindaco di Oliveto Citra, dott. Carmine Pignata; il presidente commissione trasporti Regione Campania, Luca Cascone; il consigliere nazionale FipSas, Alberto Gentile e il presidente CRC 2000, Pasquale Coglianese. I lavori saranno moderati dal direttore della Scuola dello Sport Coni, Antonio Chieffo. Gli interventi previsti saranno a cura dei docenti dell’università Partenope e della Federico II di Napoli, Giorgia Liguori che parlerà di “Alimentazione e Salute”, Marco Guida che tratterà “L’acqua e lo Sportivo” ed infine Fabiano Cimmino con “La dieta dello Sportivo”.

“Spesso messaggi non corretti e fuorvianti impediscono una adeguata consapevolezza sull’importanza dell’alimentazione nello sport – dichiara il presidente CRC 2000 Varchera SC, Pasquale Coglianese – E’ proprio per questo motivo che è necessario elevare il livello di conoscenza della popolazione in generale e in chi pratica sport in particolare sugli stili di vita adeguati per il mantenimento della salute”.

nutrizione-sport

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux