PROMOZIONE DEL BENESSERE NELLE SCUOLE
Eboli Società

PROMOZIONE DEL BENESSERE NELLE SCUOLE

E’ stato presentato questa mattina, nell’aula consiliare di Eboli, il progetto “Promozione del benessere nelle scuole”, organizzato dall’associazione Lega-ti ad Eboli con il patrocinio del comune di Eboli.

 

Tre sono gli argomenti scelti dal presidente dell’associazione Antonio Lamanna che ha voluto fortemente la collaborazione degli istituti scolastici ebolitani per coinvolgere i giovani su tematiche importanti. Si parte sabato 9 novembre alle ore 8:30 presso il liceo scientifico A.Gallotta  con il convengo  “Alimentazione e sport come stile di vita” con la partecipazione di due relatori specializzati, Tiziana Sorano, nutrizionista e Giacinto Bufano, personal trainer.

Saranno presenti il sindaco di Eboli Massimo Cariello, l’assessore alle politiche scolastiche Angela Lamonica, il dirigente scolastico Anna Gina Mupo e il presidente dell’associazione Lega-ti ad Eboli Antonio Lamanna. Modera la giornalista Luella Mazzara. Gli altri due appuntamenti si svolgeranno nel 2020: “Conoscere se stessi”, presso l’ I.I.S. Mattei Fortunato il 15 febbraio e “Alcol, droga e ludopatia”, presso l’ I.I.S. Perito Levi il 14 marzo. “L’associazione Lega-ti ad Eboli vuole dare un contributo alla città individuando un percorso non facile – ha detto il sindaco di Eboli, Massimo Cariello –  Gli argomenti scelti, a partire dall’alimentazione e lo sport, si collegano ai due convegni successivi, infatti, attraverso un buon stato di salute che riguarda il fisico ci consente di vivere meglio anche i rapporti con la società e con il prossimo. Si tratta di un progetto sperimentale di grande importanza soprattutto per la capacità di parlare ai giovani e legare quest’ultimi con la società.

Tre eventi che rappresenteranno un momento di crescita culturale e sociale importante.” Grande soddisfazione del presidente dell’associazione Lega-ti ad Eboli Antonio Lamanna: “Dopo la nascita della nostra associazione abbiamo voluto trattare argomenti che abbracciassero tematiche e problematiche della nostra città concentrandoci sui giovani, era un mio sogno da tempo trattare questi tre argomenti che ci avvicinano anche alle famiglie, oltre che agli studenti e agli insegnanti. Dobbiamo dare un segnale forte ai giovani, un esempio di vita, i ragazzi devono confrontarsi tra di loro. Un grazie al sindaco di Eboli che da subito ha appoggiato il mio progetto”.

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux