Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
“Al sindaco Cristoforo Salvati, in qualità di componente della sua maggioranza, chiedo di attivarsi il prima possibile, per quanto di sua competenza, affinché si possano prevenire danni e disagi dai prossimi fenomeni temporaleschi che sono previsti nell’Agro nocerino e, dunque, a Scafati”.
Così Antonella Vaccaro, consigliere comunale a Palazzo Mayer, interviene sull’emergenza maltempo che sta attanagliando l’intero comprensorio. “Per il momento, Scafati è stata risparmiata dai danni ingenti che si stanno registrando in altre città. Questo è certamente un dato positivo, segno che dagli errori passati qualcosa si è imparato. Ma non bisogna farsi trovare impreparati – ha continuato -. Chiedo al sindaco di attuare quanto è in suo possesso per evitare che la comunità si trovi in ginocchio e debba affrontare un’altro problema oltre alla grave emergenza sanitaria che già viviamo. Bastano interventi semplici ma mirati, a partire dalla pulizia delle caditoie. A chi tocca farlo? Di chi è la competenza? Si sciolga il rebus e si attivi immediatamente la bonifica. In questo modo non ci ritroveremo da affrontare le famose strade-piscina. Quanto successo a Sarno, Nocera Inferiore, Pagani e altri centri è sotto gli occhi di tutti. Evitiamo che Scafati esca in “prima pagina” sempre per i soliti motivi”.
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.
Iscriviti al nostro canale WhatsApp! Ricevi e leggi in anteprima i nostri articoli pubblicati su Co-Municare.it e non solo