Famiglia di Marocchini sfrattata: l’appello umanitario dell’architetto Francesca Spera
Altruismo Cronaca News

Famiglia di Marocchini sfrattata: l’appello umanitario dell’architetto Francesca Spera

APPELLO URGENTE
Chi conosce la mia storia sa che mi occupo di questa splendida famiglia marocchina da un anno. Anche loro sono venuti con il barcone un po di tempo fa, nella nostra piana del Sele. Tra i campi di fragole, Atika , la mamma, ha trovato lavoro per sostenere i suoi bambini e ha affittato una baracca dove poter vivere. Quando li ho incontrati per un caso fortuito giù nella nostra litoranea di Campolongo, in mezzo ad una baraccopoli fatiscente, ho deciso di portarli tutti insieme al centro di Eboli. I bambini li ho iscritti alle varie scuole, poi al teatro, agli scout , seguendo passo passo i loro grandi miglioramenti. Ho affittato per loro regolarmente un grazioso appartamento grazie al grande cuore di Antonella Dell’orto che ci ha accolto senza pregiudizi, ed abbiamo cominciato la nostra bella avventura in città. Purtroppo l’affitto della casa di Antonella era temporaneo, ma lo sapevamo e prima dell’estate abbiamo cercato un’altra soluzione
Un proprietario che aveva promesso loro un appartamento in affitto si è rimangiato la parola all’ultimo e sono letteralmente rimasti in mezzo alla strada. Nel giro di qualche giorno li ho portati tutti a casa mia, Atika e i suoi bambini hanno fatto le valigie e si sono trasferiti velocemente da me. Ora siamo letteralmente accampati, ho smantellato il mio studio, l’ho trasformato in una camera da letto con tre letti e abbiamo messo un divano letto in salotto. Insomma da una settimana stiamo tutti insieme appassionatamente, ma stiamo stretti stretti stretti assai .
CHIEDO AIUTO A TUTTA LA COMUNITA ABBIAMO BISOGNO URGENTEMENTE DI UN APPARTAMENTO IN AFFITTO IN CENTRO AD EBOLI con contratto regolare , io farò da garanzia per la regolarità dei fitti🙏🏼.Vi prego, aiutateci.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux