LA GRANDE RETE DELLA SOLIDARIETÀ EBOLITANA: DONAZIONE DI STRUMENTI AL P.O. CITTADINO DELLA FAMIGLIA BIROLINI PATRON DELLA “ALPHACOM ITALIA SRL”
Altruismo Eboli

LA GRANDE RETE DELLA SOLIDARIETÀ EBOLITANA: DONAZIONE DI STRUMENTI AL P.O. CITTADINO DELLA FAMIGLIA BIROLINI PATRON DELLA “ALPHACOM ITALIA SRL”

“Eboli non si ferma neanche delle difficoltà!” ed in un frangente così incerto e difficile per tutti, il mondo imprenditoriale e le associazioni locali si muovono all’unisono in commendevoli gare di solidarietà finalizzate ad aiutare la collettività cittadina e specialmente il presidio ospedaliero “Maria Santissima Addolorata,”

A questo riguardo una nota del sindaco Massimo Cariello, rimarca la composita opera benefica che si sta svolgendo negli ultimi giorni nella nostra comunità, un segno tangibile di come lo spirito solidaristico sia vivo e costante in aiuto delle persone in questo momento più esposte al virus e parimenti anche per le categorie più deboli socialmente.

NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

Questa fase così difficile sta chiamando l’impegno benevolo di tante realtà pronte a fornire il proprio contributo per un aiuto concreto.

Imprenditori e aziende, associazioni e singoli cittadini, alunni e famiglie delle nostre scuole: una rete di altruismo e filantropia che sostiene gli sforzi di tutta la cittadinanza ebolitana.

Innanzitutto, si ringrazia la famiglia Birolini della ditta “Alphacom” che ieri ha donato due preziosi strumenti all’Ospedale di Eboli, per l’ammontare di 9638 euro.

Si tratta di un Emogasanalizzatore portatile, necessario per effettuare l’emogasanalisi in pazienti con insufficienza respiratoria ARDS da Covid-19, l’unico esame che consente di determinare la funzionalità polmonare.

Inoltre, un Elettrocardiografo, apparecchio indispensabile per eseguire elettrocardiogramma e quindi registrare e riprodurre graficamente l’attività elettrica del cuore, verificandone il corretto funzionamento.

Entrambe le apparecchiature andranno in dotazione ai 2 posti di Terapia Intensiva a pressione negativa gestiti dal Direttore Dr. Chiumiento e dal Coordinatore Infermieristico Dr. A. Ristallo, ancora un grazie infinite alla famiglia Birolini.

Vanno poi menzionate le tante donazioni di mascherine e guanti che in aggiunta a quelle che il Comune già ha acquistato e che continuerà ad acquistare, tramite lo sportello “Nessuno resti solo” stiamo già distribuendo ad anziani e persone con disabilità.

Grazie, quindi, alla Fondazione Fra Umile Fidanza, alla ditta di Antonio Pagliarulo, all’Azienda Voza, a “Meccanica di precisione srl” di Andrea Spinillo, alla ditta Ver.Car, all’Associazione RilanciAMO EBOLI, ad “Artigraphic” di Massimo Arciulo.

Ennesima conferma, tutta questa beneficenza, della sensibilità che da sempre contraddistingue il popolo italiano. In questo periodo, ancora di più.

#iorestoacasa #andràtuttobene