EBOLI: TERMINA TRIONFALMENTE L’OTTAVA EDIZIONE DELLA MOSTRA PRESEPIALE DEGLI “AMICI DEL PRESEPE”
Arte Eboli News

EBOLI: TERMINA TRIONFALMENTE L’OTTAVA EDIZIONE DELLA MOSTRA PRESEPIALE DEGLI “AMICI DEL PRESEPE”

IMMANCABILI LE DUE STORICHE BEFANE, CARMELA E FRANCESCHINA, DISPENSATRICI DI CARAMELLE AI PIU’ PICCINI ED ANCHE AI GRANDI!

di Marco Naponiello

 EBOLI. Si è conclusa ieri sera, giorno dell’Epifania, l’ottava edizione della mostra presepiale natalizia degli “Amici del Presepe” capitanati da Vito Altieri e Giancarlo Del Mastro insieme ai collaboratori Ivan Lamberti e Carlo Lamberti. Nel ricordo perenne dell’amico Vito Giarla, tra i fondatori dell’officina artistica sita nella via Scalelle di fronte piazza Cosimo Vestuti al civico 5, un sancta sanctorum per ogni appassionato. Pertanto con l’ausilio del professore Vito De Luisa, alla presenza rumorosa  e festante di tanti bambini, accompagnati da genitori, nonni e parenti vari, si è tenuta una riffa con sorteggio di 3 presepi che sono stati donati dagli “Amici” e vinti da tre nostri concittadini. Il tutto testimoniato dalle telecamere di Radio Città 105 (manifestazione sponsorizzata anche dalla newsletter cartacea InEboli) con la conduzione garbata e professionale dell’ avvenente giornalista Luella Mazzara, la quale ha intervistato i protagonisti e parimenti ha tenuto a far effettuare una compendiosa panoramica delle portentose creazioni artistiche, raffiguranti luoghi di culto e palazzi storici del centro antico. Tutti manufatti creati con arte povera ma certamente non poveri di arte e che hanno riscosso un grande successo anche al di fuori delle mura cittadine. Inoltre le visualizzazioni dello streaming dell‘emittente stanno andando oltre le più rosee previsioni, che sono un ottimo viatico per l’appuntamento primaverile, ovvero per la prossima Pasqua, dove si replicherà con la toccante ricostruzione della Via Crucis di nostro Signore, sempre attorniata dalle raffigurazioni icastiche dell’urbano antico.

Infine i molti minori accompagnati, oggetto di foto e video, sono stati preventivamente autorizzati alla diffusione delle immagini dai propri genitori nonni e parenti vari. Arrivederci a Pasqua!