EBOLI: IN FIBRILLAZIONE IL MERCATO DELLA FELDI CALCIO A 5 CAMPIONE D’ITALIA
CALCIO A 5-FELDI EBOLI Italia Sport

EBOLI: IN FIBRILLAZIONE IL MERCATO DELLA FELDI CALCIO A 5 CAMPIONE D’ITALIA

#MERCATO – RITORNO DI FIAMMA PER LE VOLPI, BENTORNATO PATIAS: “SI TORNA SEMPRE DOVE SI E’ STATI BENE”

La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare l’ingaggio di Alessandro Patìas, il pivot torna a vestire la maglia delle volpi firmando un contratto che lo legherà ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2024.

Classe 1985, grande esperienza e un palmares vincente. Patìas non ha bisogno di presentazioni per chi conosce il futsal italiano e internazionale, un giocatore che ha lasciato il segno in ogni società dove è transitato. Il suo palmares è ricco di successi: 2 campionati italiani con Marca Futsal e Montesilvano, 1 campionato portoghese col Benfica, 3 coppe italia, 1 coppa del portogallo, 1 supercoppa italiana, 2 supercoppa del portogallo e 1 Winter Cup.

L’ultimo trofeo conquistato proprio nell’annata appena trascorsa, con la maglia del Real San Giuseppe, dove Patìas ha alzato la Coppa Italia venendo eletto anche Miglior Giocatore della Final Four. Prima dell’esperienza in gialloblù, il pivot era stato riportato in Italia proprio dalla Feldi Eboli, dell’allora tecnico spagnolo Riquer, con il quale Patìas raggiunse le semifinali Scudetto e la finale di Coppa Italia. Ora il ritorno in rossoblù, per puntare ancora più in alto:

“Ritorno in un posto dove sono stato veramente bene 2 anni fa, è stata una scelta molto facile da fare, un’occasione nata attraverso la voglia di tornare insieme e continuare un percorso bellissimo che abbiamo iniziato e non abbiamo finito. Quello che mi ha spinto maggiormente è tornare in una grande società, vincente, organizzata, dove potrò competere ad altissimi livelli e lottare insieme ai tanti amici che ho a Eboli, con la voglia di arrivare il più lontano possibile ed alzare dei trofei insieme”, racconta Patìas.

Poi un passaggio dalla sua ‘prima’ Feldi a quella che troverà: “Quando abbiamo disputato la finale di Coppa Italia la Feldi era una sorpresa, oggi invece é una realtà affermata, che ha fatto 2 finali scudetto di fila e quest’anno ha vinto, guidata da un grandissimo allenatore. Penso che adesso c’è ancora più responsabilità e tornare in una Feldi campione d’Italia e giocare la Champions con questa maglia per me é un motivo di grande orgoglio – continua l’ex Real –. Il futsal é la mia vita, lo vivo molto intensamente e fin quando lo farò sarà per avere l’opportunità di vivere questi momenti, giocare queste competizioni e mi sento privilegiato a poterlo fare”.

Infine un messaggio per i suoi vecchi-nuovi tifosi: “Sono molto felice di tornare, motivato e pronto per una stagione così importante per la Feldi. Lavorerò molto per essere all’altezza della situazione e, insieme, possiamo scrivere la storia. Go Feldi Go”.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli

CALDEROLLI E’ UNA CERTEZZA, ESPERIENZA E CLASSE SENZA TEMPO: “CONTINUIAMO A SCRIVERE LA STORIA”

La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Fabricio Calderolli sarà ancora il numero 11 delle volpi ebolitane anche per le prossime due stagioni, avendo firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Un processo naturale il proseguimento del rapporto insieme. Rientrato nel giro della Nazionale grazie alle sue prestazioni con la maglia della Feldi, Calderolli anche nell’ultima stagione è stato uno degli atleti che ha interpretato al meglio le tattiche di mister Samperi e, nonostante qualche infortunio, è stato sempre determinante con le sue giocate e con la sua esperienza.

Un atleta senza tempo, che in tante giocate messe in campo durante la stagione ha fatto invidia ai colleghi più giovani, dimostrando che nel pieno della sua forza può regalare ancora giocate spettacolari che valgono il prezzo del biglietto, come la rovesciata che ormai è un suo marchio di fabbrica impresso nella memoria degli appassionati di questo sport. Impossibile non citare le sue prestazioni nel rush finale della stagione dove, ad esempio, è stato eletto MVP di Gara 1 della Finale Scudetto.

Il classe 1986 ha conquistato con la Feldi Eboli il suo terzo Scudetto in carriera e, nonostante la carta d’identità possa iniziare a farsi sentire, Fabricio non ha nessuna voglia di fermarsi. Magari, vorrà portare a casa anche il suo secondo trofeo europeo:

“Sono molto contento di restare ancora qui a Eboli con la famiglia Feldi, voglio ringraziare il presidente Gaetano Di Domenico per la fiducia che mi ha dato. Vogliamo continuare a scrivere la storia della Feldi Eboli e cercheremo anche quest’anno di portare il nome di questa società il più in alto possibile”, le parole di Calderolli.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli