Campania News Politica Scuola e Formazione

Il Governatore Campano De Luca ha sottoscritto l’ordinanza n. 3 del 22.1.2021 concernente la ripresa delle attività didattiche in presenza delle scuole secondarie di I° e II ° 

  • Gennaio 23, 2021
  • 2 min read
Il Governatore Campano De Luca ha sottoscritto l’ordinanza n. 3 del 22.1.2021 concernente la ripresa delle attività didattiche in presenza delle scuole secondarie di I° e II ° 
Il presidente della
Regione Campania

Vincenzo De Luca ha sottoscritto l’ordinanza n. 3 del 22.1.2021 e concernente la ripresa delle attività didattiche in presenza delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Qui in basso, in sintesi, i punti essenziali:
 Le scuole secondarie di primo grado riprenderanno le proprie attività in presenza dal giorno 25 gennaio 2021, fatta salva ogni verifica e determinazione di competenza dei Sindaci e dei Dirigenti scolastici in relazione a specifici contesti.
Fatta salva ogni verifica e determinazione di competenza dei Sindaci e dei Dirigenti
scolastici in relazione a specifici contesti, a far data dal 1 febbraio 2021 è consentita la ripresa delle
attività in presenza delle scuole secondarie di secondo grado, alle condizioni e nei limiti previsti
dall’art.1, comma 10, lett.s) del DPCM 14 gennaio 2021.👉E’ demandata ai Dirigenti scolastici, sulla base dei singoli contesti, la definizione, nell’ambito della popolazione studentesca di propria competenza, della percentuale di studenti in presenza, nell’ambito dei limiti minimo e massimo (50 % e 75 %) previsti dall’art.1, comma 10, lett. s) del DPCM 14 gennaio 2021. E’ in ogni caso raccomandata l’adozione di criteri prudenziali, al fine di assicurare le condizioni di maggiore sicurezza nella fruizione delle attività in presenza.
Per quanto non previsto dalla presente Ordinanza, restano applicabili le disposizioni di cui al DPCM 14 gennaio 2021 nonché le disposizioni degli ulteriori provvedimenti, statali e regionali, vigenti alla data del presente provvedimento.
scarica ordinanza n. 3 del 22 gennaio 2021:

 

About Author

Marco Naponiello

Laurea in Giurisprudenza, Giornalista Pubblicista, Mediatore Civile & Commerciale, 2 Master in tributario etc