LA SAGRA DELLE SAGRE-S. ANGELO DEI LOMBARDI: ED È FESTA DI SAPORI

LA SAGRA DELLE SAGRE-S. ANGELO DEI LOMBARDI: ED È FESTA DI SAPORI

10 Novembre 2019 Off Di Marco Naponiello

Le leccornie dell’Irpinia in una kermesse enogastronomica che esalata le antiche tradizioni: venerdì 15 novembre, S.Angelo dei Lombardi  provincia di Avellino.

Nota  e Foto Social.

Nel secondo week end di Novembre a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di AVELLINO, ci sarà “La sagra delle sagre“. Già solo il nome lascia intendere la grandezza è l’importanza dell’evento che celebra e promuove tutti i prodotti tipici dell’alta irpinia. Questa importante manifestazione è diventata la rassegna di tutte le Sagre dell’Irpinia che chiude tutte le feste popolari del periodo autunnale.

Dal 15 all’17 Novembre in mostra ci saranno i prodotti caseari, provoloni podolici, pecorino di Bagnoli, castagne e tartufi, i prosciutti ed insaccati, miele, biscotti, taralli, pane cotto a legna, tutti prodotti noti per la genuinità, e soprattutto per la bontà. Oltre al buon cibo la manifestazione offre una buona opportunità per un week end fuori porta per visitare il caratteristico centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi, tra vicoli, androni, portali, che hanno mantenuto il loro fascino medioevale.

Contatti: https://www.facebook.com/lasagradellesagre/

https://www.facebook.com/Pro-Loco-Alta-Irpinia-1730496453842603/