Cava de’ Tirreni: presentazione del libro “Lunaticamente. Appunti di una sognatrice” di Orsola Supino
Cava de' Tirreni Letteratura News

Cava de’ Tirreni: presentazione del libro “Lunaticamente. Appunti di una sognatrice” di Orsola Supino

Non vi lasciate ingannare dal titolo!”Lunaticamente. Appunti di una sognatrice” di Orsola Supino per i tipi di
Backstage & Set.Qualcuno potrebbe essere preso in contropiede soffermandosi sulla prima parte del titolo.Non è naturalmente così.Il suo ultimo lavoro, molto interessante,è una raccolta di poesie legate ai molteplici sentimenti delle persone.Ha un ruolo predominante in questo ginepraio di poesie intense “meditative” e sempre ” in movimento”proprio la luna che,ammirata in un periodo particolare ( lockdown) riusciva ad infondere alla Supino una grande serenità.
Una delle “amiche” più sincere con cui confidarsi,per l’autrice, era proprio la luna che si stagliava luminosa nel cielo e con la quale riusciva persino ad interloquire.Il testo sarà presentato domani 11 aprile nel corso della rassegna “Un libro (quasi) al giorno”nella sala d’onore del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni alle ore 18.
Interverranno il sindaco della città metelliana, Vincenzo Servalli,il presidente dell’associazione Giornalisti Cava- Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, l’assessore alla cultura Armando Lamberti e Francesca Colombo, presidente dell’Associazione Nasi rossi Clown Therapy.
A presentare “Lunaticamente. Appunti di una sognatrice” sarà Franco Bruno Vitolo che è anche il curatore della rassegna:” Un libro(quasi) al giorno”.
Orsola Supino che e’ stata ospite anche quest’anno a Casa Sanremo nel corso della popolare rassegna canora è,senza ombra di dubbio, un animo gentile che sa trarre momenti densi di liricità anche dalle piccole cose Fa parte anche dell’associazione dei Nasi Rossi” i cui membri è facile trovarli nelle corsie dei nostri ospedali vicino ai bimbi,tentando di strappare loro dei sorrisi,negli ospedali, nelle case di riposo ed in tutte quei luoghi dove regna il disagio.
Durante la presentazione del testo saranno esposti anche alcuni ultimi lavori pittorici della Supino.”La raccolta che presentiamo domani è un mix di poesia, sentimenti e di ricordi -afferma Francesco Romanelli, presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa “Lucio Barone”- che invitano ad una meditazione profonda.Nonostante il veloce tram tram di questo nostro mondo l’autrice ci fa intendere,riuscendoci in pieno, che , esiste anche un tempo per ammirare paesaggi,ricordare momenti felici e sperare persino in una società più consapevole ed anche migliore.Domani sarà anche un’ occasione per conoscere più da vicino una brava artista che ha dimostrato di saper coniugare arte e solidarietà”.