A Giffoni Next Generation la Impact targata Stellantis e-Mobility e Ds Automobiles per discutere della nuova strategia di elettrificazionedel Gruppo

A Giffoni Next Generation la Impact targata Stellantis e-Mobility e Ds Automobiles per discutere della nuova strategia di elettrificazionedel Gruppo

28 Luglio 2022 Off Di Marco Naponiello

Lasciare alle future generazioni un mondo più pulito grazie alla strategia di elettrificazione che faciliterà il passaggio progressivo alla mobilità elettrica. Questo il focus della Impact di Stellantis e-Mobility e DsAutomobiles all’interno della rassegna Giffoni Next Generation di Giffoni Innovation Hub. Interventi dinamici quelli degli speaker di Stellantis, Gabriele Catacchio, Head of Global e-Mobility Communication, e Simona Magnarelli Lifestyle, Digital & Premium Brands Pr Manager Ds Automobiles, che hanno coinvolto gli under 30 in un vero e proprio viaggio verso la sostenibilità.
La partnership con Stellantis e la sua presenza al Giffoni Film Festival confermano l’interesse e l’impegno dell’ecosistema Giffoni sulle tematiche legate alla transizione ambientale e alla sostenibilità. Allo stesso tempo riconoscono all’e-Mobility Business Unit del Gruppo Stellantis il ruolo da protagonista in fatto di elettrificazione e di strategie pensate per dare un forte contributo al raggiungimento della Carbon Neutrality nel 2038. Tutto grazie alla promozione della mobilità elettrica tra i giovani che, durante la Impact, non sono stati semplici auditori, ma coprotagonisti di un dibattito incentrato sulle nuove frontiere di una mobilità più sostenibile.
A chiudere il cerchio è DS Automobiles, nota per la capacità di utilizzare le tecnologie più sofisticate e avere, in soli cinque anni, presentato una gamma interamente elettrificata. Attualmente la gamma DS si compone di quattro veicoli: DS 3 CROSSBACK, DS 4, Nuovo DS 7 e DS 9, tutti proposti anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-TENSE. Dal 2024 ogni nuovo modello del marchio sarà solo 100% elettrico.
La sfida per l’elettrificazione e la mobilità elettrica è in corso. Lo raccontano i dati. Basti pensare che, dal 2019, le venditeglobali di auto elettriche sono praticamente raddoppiate di anno in anno. Tutto questo anche grazie alla presenza di eco-incentivi che, ora ripristinati in Italia, porteranno a unulteriore incremento per il 2022. Ma non è ancora abbastanza. Basti pensare che in Italia la percentuale di auto elettriche rispetto al totale delle auto vendute non ha superato il 3,6% nel 2022 (Fonte: https://alternative-fuels-observatory.ec.europa.eu/transport-mode/road/european-union-eu27/country-comparison).
Una sfida da vincere, dunque, il cui risultato finale dipenderà dalla capacità di sensibilizzare le nuove generazioni spingendole a ‘sposare’ per prime la mobilità sostenibile come stile di vita. Il buon esempio passa da Giffoni che, per il Film Festival, grazie alla collaborazione con il gruppo Noviello, dealer territoriale su Salerno, ha a disposizione una flotta di DS9 E-TENSE plug-in ibride per coprire gli spostamenti degli ospiti vip.

About GIFFONI INNOVATION HUB
Giffoni Innovation Hub è un polo creativo d’innovazione, fondato da Luca Tesauro, Orazio Maria Di Martino e Antonino Muro nel2015.Il progetto nasce con l’obiettivo di guidare e favorire la trasformazione culturale e digitale in Italia e all’estero e, sulla scia delpatrimonio del Festival di Giffoni, fa della creatività la sua bandiera. Giffoni Innovation Hub rappresenta un ecosistema che collega,supporta e fa crescere talenti e startup nel settore delle industrie creative e culturali. Lo scopo è quello di implementare prodotti eservizi per le aziende, attraverso percorsi di formazione specializzata e framework audiovisivi, generando azioni ad alto impattosociale e valoriale che coinvolgono le nuove generazioni.