Amalfi, riaperto anche il secondo piano del garage Luna Rossa I posti auto fruibili al pubblico nella rimessa salgono ad 80, oltre a 25 posti moto
Cronaca News Servizi

Amalfi, riaperto anche il secondo piano del garage Luna Rossa I posti auto fruibili al pubblico nella rimessa salgono ad 80, oltre a 25 posti moto

Da questo pomeriggio,(ieri n.d.r.) l’Autorità giudiziaria ha autorizzato il dissequestro e la restituzione anche del secondo piano del parcheggio in roccia Luna Rossa per effetto della conformità ai requisiti di prevenzione incendi e sicurezza attestata dai Vigili del Fuoco. Pertanto tornano fruibili al pubblico altri 59 posti auto che si aggiungono ai 21 stalli presenti sul primo piano insieme ai 25 posti moto.

La nuova istanza all’Autorità giudiziaria, così come accadde lo scorso 16 giugno in occasione del dissequestro e della relativa restituzione del primo piano del garage, è stata prodotta dal prof. avv. Giuseppe Della Monica, legale della società Amalfi Mobilità retta dal dott. Antonio Vuolo.

La determinazione assunta dal Gip di Salerno è stata accolta con soddisfazione dall’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano, che per la risoluzione delle ataviche problematiche all’interno del garage in roccia, diede il via libera a un articolato progetto esecutivo finanziato con fondi regionali.

Gli importanti lavori in corso di adeguamento degli impianti meccanici – seguiti dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Amalfi, guidato dall’ing. Pietro Fico – consentiranno, nelle prossime settimane, la riapertura dell’intera struttura così come previsto dal progetto esecutivo approvato dal Comune e valutato favorevolmente, per quanto di competenza, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Il Comune di Amalfi ricorda che, a causa della contingente parziale chiusura del parcheggio Luna Rossa per lavori di manutenzione, l’attuale capacità delle aree di sosta in Città risulta ridotta: coloro i quali stiano programmando di raggiungere Amalfi in auto sono invitati a tenere conto di tale situazione che perdurerà sino al ripristino della totale disponibilità del garage.

A tal proposito si invita a monitorare la disponibilità di parcheggi nelle aree di sosta dell’Antica Repubblica Marinara attraverso il sistema “Info Parking Amalfi” tramite APP e internet – collegandosi al sito https://www.infoparkingamalfi.com

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux