Listeners:
Top listeners:
Quanto nervosismo, quanta strumentalizzazione e quante poche idee da parte dell’opposizione in questi giorni.
Prendiamo tristemente atto che da settimane ormai, una parte dell’opposizione si confronta con la maggioranza con straordinaria faziosità e surreale volontà di mistificare la realtà anche quando è impossibile. Sono incredibili.
Addirittura, sono arrivati a dire che si sfiducia un Sindaco e un Presidente del Consiglio, semplicemente perché la maggioranza propone di distinguere in due Consigli Comunali argomenti importanti per la nostra Città, quali “l’impianto di trattamento rifiuti in Area Pip” ed “il Lavoro”, al fine di avere una discussione ampia, completa e, sul secondo punto, aperta alla presenza delle forze politiche, economiche e sociali.
In merito alle accuse di aver cambiato parere su alcune tematiche, è opportuno ristabilire ancora una volta la verità.
La nostra maggioranza immediatamente ha deliberato contro e si è opposta, anche fisicamente a Serre, per dire “no” a nuovi rifiuti e al modus operandi di gestione dello smaltimento dei rifiuti in Provincia di Salerno e Regione Campania, il cui indirizzo politico è ben noto a tutti.
V’è di più, la maggioranza è al lavoro per risolvere i contenziosi su opere pubbliche ferme al palo, frutto, nella migliore delle ipotesi, di incompetenza e superficialità, per evitare risarcimenti danni, e recuperare un finanziamento milionario perso da una amministrazione che, come unico risultato, ha ottenuto il commissariamento;
Ricordiamo agli amici che le istituzioni qualche anno fa sono state delegittimate per fatti ed eventi che non riguardano il nostro modo di fare politica. Maggioranza e amministrazione comunale, a trazione giovane, hanno obiettivi a medio e lungo periodo finalizzati ad una prospettiva d’avvenire per la città, precedentemente inesistente.
Infine, in merito all’arroganza e all’incompetenza, invitiamo i cari amici a guardarsi allo specchio e a riflettere sui risultati da loro ottenuti attraverso modalità a noi poco consone.
In Commissione consiliare, in Consiglio Comunale, negli incontri formali ed informali abbiamo sempre chiesto il confronto su tutte le attività che riguardano gli interessi generali della nostra Città, ed applicheremo sempre questo metodo di cui il Presidente del Consiglio è la massima espressione. La sua terzietà ed imparzialità sono sotto gli occhi di tutti e, anche solo tentare di mettere in discussione il suo operato, rappresenta quanto di più scorretto potessimo aspettarci.
Comprendiamo però che, i nostri amici, spaesati da tanta condivisione, preferiscano abbandonare i luoghi del confronto, o cimentarsi in forzate polemiche, inconsistenti accuse, incresciose liti e sproloqui, sui quali preferiamo glissare, ma che mortificano, questi sì, l’istituzione che dicono di rispettare.
I capigruppo consiliari di maggioranza. Pasquale Ruocco, Matteo Balestrieri, Vito Maratea
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.