ANCHE A FINE STAGIONE BRILLANTI RISULTATI PER LA DELTA ATLTETICA EBOLITANA-VALLE DEL SELE 

ANCHE A FINE STAGIONE BRILLANTI RISULTATI PER LA DELTA ATLTETICA EBOLITANA-VALLE DEL SELE 

3 Ottobre 2022 Off Di Marco Naponiello
Sabato e domenica 1 e 2 ottobre si è svolta a CAORLE, la RASSEGNA NAZIONALE CADETTI/E a cui partecipano tutte le regioni D’Italia, con i migliori atleti under 16.
Anche la Campania ha partecipato, ottenendo i seguenti risultati: 16° posto nei cadetti con punti 138,5; 17° posto nelle cadette con 132 punti; 17° posto nella combinata m/f con punti 270,5. Il piazzamento è in linea con le aspettative e con i risultati dell’anno in corso.
Nella Rappresentativa Campana è da evidenziare la presenza della nostra ebolitana FRANCESE GIULIA che ha ben gareggiato nei m.80 e nella staffetta 4×100.
Giulia ha ottenuto nei m. 80 un crono di 11”09 con un apporto di sei punti alla classifica campana. Nella staffetta la nostra regione ha ottenuto la 18/a posizione con il tempo di 53”55, dove l’atleta ebolitana ha corso la seconda frazione.
Onore e merito a Giulia Francese che già da tempo ha ottenuto ottimi risultati, tanto da essere convocata in diverse occasioni nelle varie rappresentative che hanno gareggiato in giro per l’Italia. Ormai è un’atleta forte e consapevole che può solo migliorare con un appropriato allenamento. Un grazie a Carola Barone, sua allenatrice, che la sta guidando con la dovuta perizia.
I più vivissimi complimenti da parte della società, dei tanti compagni di squadra e le famiglie che ci seguono.
Ma la stagione 2022 non è ancora finita, si concluderà con il “botto” visto che la nostra squadra, sarà impegnata nei CAMPIONATI NAZIONALI ACSI di Atletica Leggera a Tivoli il 15 e 16 ottobre prossimo, con una massiccia presenza di una cinquantina di partecipanti (genitori, tecnici e atleti) e con lo scopo di onorare il blasone della Città di Eboli con altri ed importanti Titoli di Campioni Nazionali.
Intanto, continuano gli allenamenti del centinaio di ragazzi che invadono le piste e le pedane dello stadio “Dirceu” nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì.
VENITE, ALLENATEVI e DIVERTITEVI CON NOI!
Eboli 03 ottobre 2022 prof. Antonio Gasparro