DISTRETTO MERCANTILE “EXPO SELE”: PER IL GRUPPO CONSILIARE “EBOLI 3.0” UN’OCCASIONE DI SVILUPPO
Commercio Eboli Politica

DISTRETTO MERCANTILE “EXPO SELE”: PER IL GRUPPO CONSILIARE “EBOLI 3.0” UN’OCCASIONE DI SVILUPPO

Nota del capogruppo Matteo Balestrieri 

Durante il Consiglio comunale di ieri, 3 ottobre 2022, è stata approvata la proposta di delibera n. 42 avente ad oggetto il 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗗𝗶𝗳𝗳𝘂𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗼 denominato 𝗘𝗫𝗣𝗢 – 𝗦𝗘𝗟𝗘. 🟤🟢🔵⚪️

🧩 È stato approvato e sottoscritto lo schema di 𝗔𝗰𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲, lo 𝗦𝘁𝗮𝘁𝘂𝘁𝗼 e riconosciuto il 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 che include il Comune di Eboli (Comune capofila), il Comune Di Albanella, il Comune di Altavilla Silentina, il Comune di Campagna, il Comune di CONTURSI TERME (SA), il Comune di Oliveto Citra, il Comune di Roccadaspide, il Comune di Serre e le Associazioni di categoria maggiormente rappresentative individuate in Confcommercio, Confesercenti Territoriale Eboli e Unimpresa – Associazione Area Piana del Sele che hanno condiviso il progetto e fornito contributi fondamentali che saranno integrati all’indomani del riconoscimento regionale.

🟠 Il Gruppo Consiliare Eboli 3.0 – La città in Comune esprime massima soddisfazione per questo risultato a cui abbiamo lavorato sin dai primissimi momenti di questa legislatura.

👏 All’Assessore allo Sviluppo Economico e Vice Sindaco Enzo Consalvo va riconosciuta la determinazione nell’aver portato con convinzione questo tema sul tavolo dei comuni interessati.

🤝 Ringraziamo il Presidente Sara Costantino che ha coordinato i lavori della IV commissione e il dott. Raffaele Monti che ci ha supportati in questa fase propedeutica al riconoscimento.

📈 𝗘𝗫𝗣𝗢 – 𝗦𝗘𝗟𝗘 sarà uno strumento attraverso il quale si intende dare nuova linfa al settore del commercio di vicinato ma, soprattutto, dovrà consentire l’integrazione tra i settori del commercio, dei servizi, della ricettività e del turismo.

🌍 Una scelta che rappresenta una vera e propria volontà Politica di aprire la città verso prospettive che non siano limitate ai propri confini territoriali ma, piuttosto, consentano a questa comunità di integrare le risorse materiali ed immateriali esistenti mettendole a sistema, interagendole con i comuni limitrofi, con i quali condividiamo la voglia di ripartenza, di alzare l’asticella e di competere a testa alta sul mercato da parte di un’importantissima area vasta che diventa, finalmente, non qualcosa di astratto ma politica concreta.

#eboli #albanella #altavillasilentina #campagna #contursiterme #olivetocitra #roccadaspide #serre #distrettodelcommercio #exposele #EboliQuieOra Mario Conte Sindaco

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux