DON MICHELE MARRA PARROCO DI SANTA MARIA DELLA PIETÀ, SCRIVE UNA LETTERA APERTA AI FEDELI PER SUPERARE NELL’AMORE DI CRISTO IL DIFFICILE MOMENTO
Eboli Religioni-Spiritualità

DON MICHELE MARRA PARROCO DI SANTA MARIA DELLA PIETÀ, SCRIVE UNA LETTERA APERTA AI FEDELI PER SUPERARE NELL’AMORE DI CRISTO IL DIFFICILE MOMENTO

Toccante missiva apostolica del presbitero ebolitano, reggente della Collegiata della Forania cittadina, ai parrocchiani.

 

Carissimi,

Questa mattina in una Chiesa vuota mi sono ritrovato a celebrare il Sacrificio Eucaristico per ciascuno di voi e per le vostre famiglie, chiedendo al Padre che è nei cieli di fermare questo flagello. Anche nei prossimi giorni la mia preghiera attraverso la Celebrazione Eucaristica sarà offerta per voi.

Siamo tutti chiamati a rispettare in spirito di collaborazione le indicazioni delle autorità per evitare il diffondersi del contagio del coronavirus. La nostra fede in Cristo sebbene non possa esprimersi come al solito nei nostri momenti comunitari, ci accompagni durante la Quaresima, che quest’anno assume un carattere particolare in questo tempo di prova. Come Padre e pastore di questa comunità sono vicino con la preghiera a ciascuno di voi e alle persone che soffrono nel paese per l’attuale Epidemia.

Dobbiamo essere prudenti per noi stessi e per gli altri. E per noi che crediamo voglio ricordare che la prudenza è una virtù di Fede Cristiana. Intanto invito tutti voi a vivere con la forza della fede questo ostacolo da superare affidandoci all’ intercessione della Beata Vergine Maria della Pietà, mediatrice di grazia, perché con la sua presenza di Madre che ha sperimentato il dolore ai piedi della Croce non ci abbandoni in questo momento difficile.il Signore ci benedica e ci protegga.

Un abbraccio affettuoso.

Vostro don Michele