EBOLI. AZIENDA REGIONALE SPERIMENTALE “IMPROSTA”: 𝐈𝐍𝐍𝐎𝐕𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐆𝐑𝐎𝐍𝐎𝐌𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓𝐀̀ 𝐃𝐄𝐈 𝐅𝐑𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐃𝐈 𝐌𝐄𝐋𝐎𝐆𝐑𝐀𝐍𝐎 𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐄𝐓𝐈𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓𝐀̀ 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐀𝐙𝐈𝐄𝐍𝐃𝐄 𝐈𝐍 𝐅𝐈𝐋𝐈𝐄𝐑𝐀 𝐂𝐎𝐑𝐓𝐀 
Agricoltura-Zootecnia Eboli

EBOLI. AZIENDA REGIONALE SPERIMENTALE “IMPROSTA”: 𝐈𝐍𝐍𝐎𝐕𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐆𝐑𝐎𝐍𝐎𝐌𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓𝐀̀ 𝐃𝐄𝐈 𝐅𝐑𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐃𝐈 𝐌𝐄𝐋𝐎𝐆𝐑𝐀𝐍𝐎 𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐄𝐓𝐈𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓𝐀̀ 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐀𝐙𝐈𝐄𝐍𝐃𝐄 𝐈𝐍 𝐅𝐈𝐋𝐈𝐄𝐑𝐀 𝐂𝐎𝐑𝐓𝐀 

Oggi presso il CRAA – Azienda Regionale Improsta, si è tenuto il convegno conclusivo del Progetto GRANATUM.
📌 Il progetto GRANATUM, ha avuto come obiettivo generale quello di orientare nella riconversione le aziende frutticole, cogliendo le opportunità offerte dal mercato. In particolare:
– Il miglioramento delle performance agronomiche di cultivar di melograno;
– La valutazione dell’innovazione di processo sui parametri qualitativi e attività biologiche del frutto;
– La definizione di indici biochimici e molecolari per la caratterizzazione dei frutti;
– La valutazione della sostenibilità economica, ambientale e delle preferenze del consumatore.
📌 Il convegno di oggi è stata l’occasione non solo per divulgare i risultati del progetto ma anche per presentare alcune esperienze innovative di impiego dei melograni nel campo della cosmetica e della creazione di lieviti per la panificazione.
🎤 Il Presidente dott.Luca Sgroia, nelle conclusioni dell’evento, si è soffermato, in particolare, sull’immenso lavoro svolto in questi anni in collaborazione con gli altri partner di progetto e sotto il coordinamento scientifico del Prof. Antonio Fiorentino, sugli importanti risultati conseguiti e sulle prospettive per il futuro volte a valorizzare ulteriormente le immense potenzialitá legate alla riscoperta di una coltivazione antica e carica di storia come quella del melograno.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e testo
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux