EBOLI: BENEDIZIONE SOLENNE DA PARTE DI P. ERNESTO DELLA CORTE DEL NUOVO REPARTO DI CARDIOLOGIA-EMODINAMICA DELL’OSPEDALE CITTADINO

EBOLI: BENEDIZIONE SOLENNE DA PARTE DI P. ERNESTO DELLA CORTE DEL NUOVO REPARTO DI CARDIOLOGIA-EMODINAMICA DELL’OSPEDALE CITTADINO

16 Giugno 2022 Off Di Marco Naponiello
A CURA DELLA PROF.SSA ROSA DI PERNA
Alla presenza del primario dott. Angelo Catalano (responsabile U.O.S. Unità Coronarica) e della sua équipe si è svolta ieri mattina, 15 giugno 2022 una commossa e profonda cerimonia per la benedizione del nuovo reparto di Cardiologia-Emodinamica dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli dedicato a Federico Giovine, già primario della divisione di Cardiologia-Utic dell’ospedale di Eboli, un professionista noto e da tutti ricordato con stima ed affetto.
Dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal biblista padre Ernesto Della Corte e dal sacerdote Don Enzo Garofalo, cappellano dell’ospedale, i presenti si sono recati nel nuovo reparto per la benedizione che ha visto anche la partecipazione del dott. Giovanni D’Angelo, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Salerno e Annamaria Cataldo, madre del dott. Marco Mirra in memoria del quale è stata dedicata una sala dell’Emodicamica.
Durante la cerimonia di benedizione sono stati ringraziati i medici, gli infermieri e gli Operatori sanitari che lavorano ogni giorno nel servizio ai fratelli.