EBOLI-CASINA ROSSA: CONFERENZA STAMPA MASTERPLAN

EBOLI-CASINA ROSSA: CONFERENZA STAMPA MASTERPLAN

15 Luglio 2022 Off Di Marco Naponiello

Si è tenuta stamattina, presso la Casina Rossa, la conferenza stampa di presentazione del convegno “Masterplan – Rigenerazione e valorizzazione del litorale Salerno Sud”. L’importante appuntamento, che vedrà la partecipazione, oltre che dei Sindaci interessati dal progetto, anche dei parlamentari del territorio, dell’Assessore regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo e del Consigliere del presidente per il Masterplan Franco Alfieri, si terrà il 22 luglio alle 17,00 presso ila sala congressi del Campolongo Hospital.

Erano presenti anche i membri del Comitato di quartiere Campolongo –Aversana che si sono impegnati nella pulizia e  riapertura della Casina Rossa e nella pulizia del litorale.

Il convegno servirà a discutere, sia dal punto di vista tecnico che politico, dei progetti da inserire nel Masterplan e della necessità di avviare un’azione congiunta tra i comuni coinvolti per evitare duplicazione e creare attrattori che siano il fulcro di un turismo di qualità.

Stamattina i capigruppo consiliari Balestrieri, Ruocco e Maratea hanno spiegato l’impegno dell’Amministrazione nel programmare una riqualificazione omogenea delle periferie, a cominciare proprio dalla litoranea.

«Questo convegno che abbiamo voluto annunciare da un luogo simbolo – ha spiegato il Sindaco Mario Conte – è un appuntamento importante perché il grande progetto del Masterplan si riempia di contenuti e non resti solo un bel disegno sulla carta. Dobbiamo lavorare in sinergia con gli altri Comuni, creare poli di attrazione e, soprattutto, partire dalla pulizia della fascia costiera. Pulizia in ogni senso. Sia fisica che dall’illegalità. Le operazioni di controllo messe in campo in quest’ultimo mese ci confortano: la strada intrapresa è quella giusta».