Eboli: conferenza stampa dell’evento “lenzuola d’arte”

Eboli: conferenza stampa dell’evento “lenzuola d’arte”

15 Giugno 2022 Off Di Marco Naponiello

Città di Eboli

Comunicato stampa

“Lenzuola d’arte” ad Eboli.

Venerdì 17 giugno la conferenza stampa di presentazione dell’evento che coinvolgerà oltre 90 artisti provenienti da tutta Italia, alcuni artisti stranieri e numerose associazioni.

Lenzuola d’arte nasce da una idea di tre artisti ebolitani, Gerardo Bisogni; Gerardo La Porta e Enrico Visconti, ed è visionaria nella sua semplicità: trasformare l’abitudine meridionale dei “panni stesi” sui balconi in una vera e propria mostra di capolavori dipinti su lenzuola. Come ponti ideali tra persone, mondi diversi, culture e idee attraverso l’arte.  I due corsi principali di accesso al centro storico, Corso Garibaldi e Corso Umberto I, saranno trasformati in una galleria d’arte all’aperto. L’evento voluto dall’associazione culturale “Via delle Arti” gode del patrocinio del Comune di Eboli e della Provincia di Salerno. 

«L’amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo alla proposta di un evento culturale ed artistico innovativo che – ha dichiarato l’Assessore allo Sviluppo economico Vincenzo Consalvo – riteniamo possa valorizzare il nostro centro storico. Puntiamo a manifestazioni di questo tipo, originali e volte a richiamare non solo personaggi di alto valore artistico in città, ma anche turisti che possano apprezzarne l’offerta storico –culturale e, perché no, gastronomica e turistica»