EboliScuola e Formazione

EBOLI: DOMANI RIAPRONO LE SCUOLE, GLI AUGURI DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

Riparte l’attività didattica, garantita la sicurezza nelle scuole, i protocolli sanitari ed il trasporto per alunni e studenti.

Si apre domani l’anno scolastico 2020-2021, mai tanto atteso come in questa occasione.

È la ripresa delle attività didattiche, educative e sociali del mondo della scuola, quest’anno penalizzato dall’ondata epidemiologica. Un ritorno sui banchi attesissimo, che insieme con le dirigenze scolastiche e le istituzioni territoriali abbiamo voluto nel massimo rispetto dei protocolli sanitari di sicurezza.

Per dare maggiore tranquillità alle famiglie, ai ragazzi ed agli operatori scolastici, la ripresa delle attività è stata posticipata di qualche giorno, in modo da consentire ogni forma di prevenzione e sanificazione.

Le nostre scuole sono efficienti e sicure, sia per la manutenzione puntuale effettuata, sia perché sono stati realizzati tutti gli interventi di edilizia scolastica richiesti dalle dirigenze o predisposti per garantire i protocolli di sicurezza.

La ripresa post Covid, in tutto il Paese, necessita di grande attenzione da parte di tutti, ma Eboli si è fatta trovare pronta, affrontando ogni possibile disagio.

Garantiamo il trasporto scolastico, grazie al grande impegno dell’Ufficio Scuola del Comune, che ha predisposto al meglio il servizio per i nostri alunni.

In più, abbiamo trovato una soluzione anche per il trasporto per il nostro Istituto Agrario, attraverso la disponibilità del Comune, della Provincia e delle aziende di trasporto che avvieranno fin dal primo giorno di scuola il servizio.

Rivolgo ad alunni e studenti, alle famiglie, ai docenti, al personale tutto della scuola i migliori auguri per un nuovo anno scolastico proficuo di risultati e di soddisfazioni, nella certezza che tutti insieme sapremo superare qualsiasi difficoltà nel rispetto dei protocolli sanitari, per la sicurezza di tutti.

Comment here