24 October 2021
Eboli Elezioni News

EBOLI & ELEZIONI: Nessun accordo per la coalizione che ha sostenuto la candidatura di Damiano Capaccio

  • Ottobre 12, 2021
  • 2 min read
EBOLI & ELEZIONI: Nessun accordo per la coalizione che ha sostenuto la candidatura di Damiano Capaccio
Nel corso della campagna elettorale è stata ribadita più e più volte, da parte della nostra coalizione che mette insieme il Movimento Cinque Stelle e la lista di centrosinistra Eboli Responsabile, l’importanza di coinvolgere tutti i cittadini nella vita politica, attraverso l’ascolto e il coinvolgimento. Non rinnegheremo certamente adesso i principi etici e morali in cui crediamo e che riteniamo debbano essere prerogativa ineludibile.
Come preannunciato, all’indomani del risultato elettorale, abbiamo risposto positivamente alle richieste di incontro avanzateci dai due candidati al ballottaggio, per verificare se ci fossero le condizioni per un impegno concreto a realizzare almeno tre dei nostri punti programmatici che riteniamo fondamentali per il futuro della città di Eboli. Nell’ottica della chiarezza verso il nostro elettorato, e verso la cittadinanza tutta, abbiamo inoltre chiesto che l’eventuale accordo programmatico venisse formalizzato attraverso la firma di un apparentamento ufficiale, andando al di là della logica della stretta di mano.
Nulla da fare per entrambi i contendenti. Di conseguenza, così come deciso durante le nostre assemblee e pur apprezzando la volontà di confrontarsi con noi, annunciamo di non fidarci delle frasi di circostanza e scegliamo di andare avanti per la nostra strada.
Le battaglie per la realizzazione dell’ospedale unico della Valle del Sele, di nuovi parchi urbani a partire da quello nell’area di sedime dell’ex pastificio Pezzullo e dell’elettrodotto Terna, con ingenti ristori e nuove infrastrutture sul nostro territorio, le faremo a prescindere. La nostra sarà un’opposizione seria e responsabile per il bene della città e di tutta la collettività.
«Dopo una serie di incontri con il nostro gruppo – spiega Capaccio- abbiamo deciso di non dare nessuna delega in bianco. La nostra semplicità, la nostra trasparenza e la nostra dignità ci impediscono di snaturarci sulla base di promesse e accordi futuri. Continueremo responsabilmente il nostro cammino politico, con la schiena dritta al fianco dei cittadini».
«La democrazia non è un vessillo da sbandierare solo in tempo di pace – spiega Cosimo Adelizzi, massimo rappresentante del Movimento Cinque Stelle sul territorio-. E’ stata una bellissima esperienza vissuta al fianco di persone straordinarie. Ancora insieme ci rimboccheremo le maniche per lavorare con grande entusiasmo e con la massima determinazione nell’esclusivo interesse delle ebolitane e degli ebolitani».
comunicato stampa
About Author

Marco Naponiello