EboliNewsPolitica

EBOLI: NOMINA FUNZIONARI COMUNE-IL MEETUP M5STELLE CITTADINO TRAMITE ARTURO FORLANO PLAUDE LA SCELTA CORAGGIOSA DEL SINDACO FF LUCA SGROIA

Nella tarda serata di ieri, il sindaco facente funzione, Luca Sgroia, ha ufficializzato le nomine dei nuovi funzionari che dirigeranno alcuni settori di importanza strategica per la città. Notiamo con piacere che, finalmente, si è messo in atto quel principio di rotazione chiesto dal regolamento anticorruzione e invocato da più parti politiche, comprese quelle di maggioranza, durante il mandato Cariello. Ben sette funzionari su undici sono ruotati.

                                                                                              (Meetup Eboli)

Ci dispiace assistere ad un via vai incessante di comunicati stampa da parte delle varie fazioni politiche e ci dispiace altrettanto del fatto che qualcuno possa essere scontento del suo nuovo incarico, aspirando ad altro. Si sa che quando si prendono delle decisioni così importanti qualcuno può prenderla a male, ma d’altra parte, solo a Cariello apparteneva la facoltà di fare miracoli e di mettere, dunque, tutti d’accordo.

«Ci voleva e ci vuole – afferma Arturo Forlano, attivista ebolitano del Movimento 5 Stelle – un cambio di rotta repentino e celere per salvare il salvabile. Bene ha fatto in questo caso Luca Sgroia ad esercitare un potere consentitogli dalla legge, ruotando i funzionari dei settori, così come avviene in tutti gli enti normali.

I cittadini di Eboli hanno bisogno proprio di questo: della normalità.

Non esistono monopoli ed esclusività. Tutte le parti in causa, funzionari compresi, devono ottemperare alla loro funzione, impegnandosi per dare risposte concrete ed efficaci alle esigenze dei cittadini. Si lavori seriamente, per la ricostruzione morale e funzionale della città».

Meetup Movimento 5 Stelle Eboli

21.11.2020                          

                                                                                           (Arturo Forlano)

Comment here