EboliNewsPolitica

EBOLI & NUOVO RIASSETTO DELLA DIRIGENZA COMUNALE: IL CAPOGRUPPO CONSILIARE “ART UNO-LA CITTA’ DEL SELE” ANTONIO CONTE ESPONE I L DUBBI SU METODO E MERITO AL SINDACO FF LUCA SGROIA

Al sig. Sindaco F.F.

Dott. Luca Sgroia

 

Al Presidente del Consiglio Comunale

Filomena Rosamilia

 

Ai Consiglieri Comunali

 

Agli Assessori Comunali

 

Al Segretario GeneraleComunale 

Dott. Angela Del Baglivo

 

 

Oggetto: atto monocratico  organizzazione del personale

 

Il Sindaco F.F. nonostante il  mio motivato invito a non procedere alla nomina delle posizioni organizzative all’interno della macchina comunale del nostro Ente, ha ritenuto  di andare avanti e di assegnare i nuovi incarichi ai vari funzionari.

E’ inutile ribadire  che il provvedimento monocratico reso è assolutamente arbitrario ed illegittimo,senza un’adeguata fase istruttoria che avrebbe dovuto precedere il nuovo assetto organizzativo della burocrazia comunale, attraverso la verifica del lavoro svolto da ogni singolo settore, valutando la competenza ,  l’entità, i tempi  e qualità  delle pratiche esitate .

Sono passate poche ore dall’assunzione del contestato provvedimento, da comportare già il caos negli Uffici  Comunali ed insoddisfazione nei funzionari interessati dai vari spostamenti, avvenuti senza alcuno oggettivo e ponderato criterio tecnico-ammnistrativo e, soprattutto,  non finalizzato al miglioramento dell’efficacia ed efficienza  dell’attività amministrativa .

Non mi resta che  chiedere al Sig. Sindaco F.F.  di revocare ogni deliberazione assunta al riguardo e consentire alla prossima amministrazione e al nuovo Consiglio Comunale il compito di dare le direttrici per una nuova organizzazione del nostro Ente, facendo appello  a tutti gli altri Consiglieri Comunali di  condividere la presente.

 

Eboli lì 21.11.2020

 

 

Avv. Antonio Conte

 

Capogruppo  Consiliare Articolo Uno – La Città del Sele

Comment here