EBOLI: PIANO DI ZONA S3 TRA PARENTELE & PROROGHE-L’AMMINISTRAZIONE PRECISA
Eboli Piano di Zona s3 Politiche Giovanili

EBOLI: PIANO DI ZONA S3 TRA PARENTELE & PROROGHE-L’AMMINISTRAZIONE PRECISA

«Non si faccia confusione sul Piano di zona».

Nessuna proroga dei servizi se non quelle necessarie ai tempi squisitamente tecnici ad avviare le gare.

E nessuna parentela con l’attuale amministrazione.

Il tentativo di ingenerare confusione tra il passato ed il presente non troverà facilmente breccia.

In relazione all’attuale situazione del Piano di zona si chiarisce quanto segue: sono state avviate due procedure di gara, una per l’affidamento dei servizi di assistenza specialistica in favore degli alunni con disabilità e l’altra per l’assistenza domiciliare agli anziani. Entrambi i bandi sono stati preparati già tra fine dicembre ed inizio gennaio, pubblicati dalla Cucil 25 marzo con scadenza del termine per la presentazione delle offerte il 12 aprile. La proroga tecnica era stata necessaria per evitare l’interruzione di servizi essenziali e disagi enormi alle famiglie.

Quanto alle parentele, se vi fossero, risalgono a precedenti esperienze.

Il sindaco Mario Conte e la sua amministrazione, fin dal loro insediamento, si sono posti come obiettivo prioritario la riorganizzazione del piano di zona operando una discontinuità con la gestione precedente.

È stata avviata la procedura per la costituzione dell’azienda speciale consortile e si stanno consolidando i rapporti con gli enti del terzo settore attraverso la costituzione di un tavolo permanente di confronto.

Un iter che finora era stato solo annunciato e mai avviato davvero.