EBOLI.  Respira- Festival di Ripartenza:  al via, domani, il calendario degli appuntamenti all’insegna della resistenza sonora

EBOLI. Respira- Festival di Ripartenza: al via, domani, il calendario degli appuntamenti all’insegna della resistenza sonora

13 Maggio 2022 Off Di Marco Naponiello
EBOLI (SA)– Un festival diffuso, per celebrare un nuovo inizio dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, utilizzando il linguaggio universalmente aggregante della musica.

Questo è Respira- Festival di Ripartenza, la rassegna ideata dall’associazione Coollettivo APS e realizzata con il supporto di Prelibato e Lojo che vede la collaborazione di una serie di realtà della movida, riunitesi con l’intento di tornare a respirare, partendo dai luoghi dell’arte, della cultura e della socialità:Bar UniversalDivino CaffèCaffè ParadisoVolumeRumore RosaStairway Bar.

Questi i promotori dell’iniziativa che punta anche a rilanciare un territorio da sempre fucina d’arte e di cultura, punto di riferimento per l’intera provincia. Un intento che, messo nero su bianco, ha dato vita ad un vero e proprio manifesto (https://respirafestival.it) fatto di 7 punti che si originano da una stessa matrice: la resistenza sonora come strumento per rimettersi in moto.

Tanti gli appuntamenti previsti che si articoleranno, tra Eboli e Campagna, in un arco di tempo che parte da maggio per coprire tutto il periodo estivo, fino al prossimo settembre.

Si parte proprio da Eboli. Domani sera alle 21.30, presso Volume in corso Garibaldi ad inaugurare il festival sarà il vinil set dall’anima nera di Paolo Caravano. Domenica 15, poi, sarà la volta di Coollettivo Grove Armada: tre artisti dell’associazione Coollettivo si alterneranno e proporranno tre dj set all’insegna dell’eterogeneità e della buona musica. L’appuntamento è per le 21.30 presso il Bar Universal di via Matteo Ripa.

Per restare aggiornati sul programma:

https://www.facebook.com/respirafestival