“EBOLI SI ILLUMINA D’ IMMENSO”: LA NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

“EBOLI SI ILLUMINA D’ IMMENSO”: LA NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

8 Dicembre 2019 Off Di Marco Naponiello

 

Migliaia di presenze in Piazza della Repubblica per l’inaugurazione del Natale 2019.

Luci, colori, musica, spensieratezza: l’atmosfera magica che caratterizza questo periodo dell’anno è stata vissuta da grandi e piccoli, venuti anche da fuori città per la grande occasione.

L’apertura del Villaggio dei Bambini ed il ritorno del trenino natalizio, ma anche l’accensione del Giardino incantato con la slitta e della stella cometa, per finire con il gigantesco Albero di Natale che ha illuminato gli sguardi meravigliati, con i sorrisi garantiti dagli Arteteca di Made in Sud, ospiti speciali.

Sono stati tanti i momenti emozionanti che hanno coinvolto una fiumana di persone, alla presenza anche del Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete, del consigliere regionale, Franco Picarone, dell’assessore della Provincia di Salerno, Fausto Vecchio, nonché di tutta la Maggioranza comunale con il Vicesindaco e gli assessori.

La cerimonia inaugurale, presentata per il quinto anno consecutivo dalla giornalista e conduttrice tv Maria Rosaria Sica, che conferma sempre una grande professionalità, ha segnato l’inizio di un intenso periodo festivo per la Città, caratterizzato da eventi ed appuntamenti culturali e di aggregazione che, fino al 6 gennaio, si alterneranno tra il centro urbano e le zone periferiche.

Frutto, anche il successo di questa edizione di Natale a Eboli, della collaborazione che l’Amministrazione comunale ha saputo stringere con tanti professionisti e addetti ai lavori.

Grazie al comando della Polizia Municipale, al nucleo comunale degli Ispettori Ambientali, alla Protezione Civile della Città di Eboli, all’Associazione nazionale Polizia di Stato, alle Guardie Nazionali Ambientali, alle Guardie zoofile Enpa, alla Intelligence Security e al gruppo locale della Croce Rossa Italiana.
Grazie a tutte le forze dell’ordine che operano sul nostro territorio.

Grazie ed un applauso alla Banda Musicale – Città di Eboli, diretta del maestro Salvatore Martino, nonché alle Majorettes “Le Ginestre” dirette dalla maestra Mirella, per le straordinarie esibizioni.

Grazie ad a Elio Rocco per aver curato i mercatini di Natale “Millefiori” con le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Un grazie sentito per la professionalità, il sostegno e la collaborazione alla società DecorLed di Raffaele Contaldo con i figli Mariateresa e Raffaele ed al tecnico Onofrio Mastrangelo, per l’installazione delle splendide luminarie; alla società ExpoStage di Salvatore e Raffaele jr. Contaldo per la logistica; alla società Engy e Dok Group per il supporto dell’impiantistica; ad Art Sound dei fratelli Generoso e Ivan Lodi.

Grazie a Daniela Giraulo di Oasi Animazione, per l’impegno e la creatività, a Claudio Marciano del trenino di Natale.

Ed ancora a Lira Tv e la Radio Città 105 per le dirette, insieme alle altre emittenti e giornalisti presenti.

Una serata speciale, certamente da ricordare, merito dell’intera Amministrazione e del mio eccezionale staff, grazie al prezioso sostegno della Regione Campania con il Governatore Vincenzo De Luca e l’assessore al turismo Corrado Matera.

Il Natale a Eboli prosegue con tante altre giornate ricche di intrattenimento e cultura.
Il calendario online è consultabile su www.comune.eboli.sa.it e www.weboli.it

 GALLERY FOTOGRAFICA